Condividi
dal COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – La manifestazione “Evviva nel cuore” si è svolta questa mattina in piazza del Popolo ad Avigliana. “Evviva” è l’evento di formazione e prevenzione dell’arresto cardiaco organizzato dall’Asl To3 insieme al comune di Avigliana.
Insieme a forze dell’ordine ed enti pubblici erano presenti circa quaranta associazioni e oltre 1200 ragazzi. Alla fine della mattinata è stata effettuata anche una simulazione di salvataggio a cura dei Vigili del Fuoco: un ferito incastrato in una vettura è stato estratto dall’abitacolo con un intervento spettacolare a cui hanno assistito gli studenti con molto interesse.
Sempre in tema di scuole, nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre si terranno presso gli istituti scolastici “Airone” e “Norberto Rosa” alcune letture proposte dalla biblioteca “Primo Levi”. Nell’ambito del progetto “Libriamoci”, sarà promossa la lettura e le attività delle biblioteche civiche nelle scuole di tutta Italia.
Il progetto si tiene per un’intera settimana, una volta all’anno, e questo rappresenta un primo momento di uscita della biblioteca “Primo Levi” per promuovere la lettura ai lettori più piccoli. Le scuole partecipanti sono “Airone” con due gruppi uno alle ore 10.30 e l’altro alle 11 (mercoledì) mentre “Norberto Rosa” con sette classi dalla 1ª alla 5ª una ogni 30 minuti circa dalle ore 9 fino alle 12 (giovedì).
Condividi
© Riproduzione riservata