FOTO / AVIGLIANA, INIZIATI I LAVORI PER IL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANGELO FRANCO

AVIGLIANA – “I lavori per il centro commerciale di corso Europa sono partiti, in realtà stanno semplicemente proseguendo, poiché chi si occupa dei cantieri è già in possesso dei titoli necessari per andare avanti. Il centro c’è e i cantieri procedono”. La conferma ufficiale arriva dal sindaco di Avigliana Andrea Archinà, che sceglie di non addentrarsi troppo nei particolari di una questione che in città sta preoccupando parecchi cittadini, innervositi dalla “inutilità dell’insediamento di un nuovo centro commerciale all’interno di un’area verde che avrebbe tutt’altre potenzialità, anche e soprattutto di attrattiva turistica, e a ridosso di una zona che risulta ben servita in termini di negozi, bar, ristoranti e attività commerciali, alcune delle quali, già in difficoltà economica”, come spiegano.

Molti sono i dubbi, parecchia la rabbia, soprattutto dalla prospettiva dei residenti che lungo una ordinaria corsa di fine giornata, si sono imbattuti sulle transenne e sui nastri rossi dei cantieri. Critiche anche in merito alla collocazione del nuovo centro commerciale, visto che i terreni su cui trova le basi riscontrerebbero problemi di tipo idrogeologico.

Ma proprio relativamente alla rabbia dei cittadini che continuano ad esprimere le loro perplessità, il sindaco interviene con una “domanda nella domanda”: “Si tratta di aviglianesi qualunque o di persone appartenenti a particolari schieramenti politici?”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

13 COMMENTI

  1. Viviamo in una società dove si chiudono gli ospedali pubblici, e apriamo centri commerciali ( privati) nei comuni già serviti da altri centri. Boh non capisco certi imprenditori…… sarà per quello che ho fatto l’operaio tutta la vita.

  2. Ci sono più centri commerciali che gente che possa spendere soldi a comprare prodotti ….. e continua il consumo del suolo, cresce il bisogno di mobilità automobilistica, cresce il consumo energetico.

  3. Penso che ne gli aironi o altri animali che circolano in quella zona abbiano uno schieramento politico oltre che voce in capitolo sindachí.

  4. Sig. Sindaco dare risposte a tutti e impossibile tanto chi commenta o si lamenta sono quei pochi che sono sempre in disaccordo con tutto e qualsiasi cosa si faccia Aviglianesi e non che hanno sempre qualcosa da dire che sia tav supermercati cistini immondizia strade laghi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, io so solo che tutto puo’ essere utile purche porti lavoro e un po di vita ad Acigliana, sempre nel rispetto delle regole.

    • ho questo dubbio: sbaglio se penso che Lei non sia dello stesso schieramento del sindaco?
      glielo chiedo per avere un’ulteriore conferma al sospetto che nutro, per cui chi molti di coloro che hanno votato l’attuale sindaco non vedano di buon occhio l’operazione che stiamo commentando, mentre molti di coloro che hanno votato uno schieramento avverso siano tutto sommato concordi.

    • ho questo dubbio: sbaglio se penso che Lei non sia dello stesso schieramento del sindaco?
      glielo chiedo per avere un’ulteriore conferma al sospetto che nutro, per cui molti di coloro che hanno votato l’attuale sindaco non vedano di buon occhio l’operazione che stiamo commentando, mentre molti di coloro che hanno votato lo schieramento avverso siano tutto sommato concordi o indifferenti.

  5. Certo che fare un centro commerciale nell’unica e prima zona a forte rischio idrogeologico è da geni assoluti! Abbiamo già 2 simil centri commerciali ridotti all’osso con negozi chiusi o vuoti e ne aprono un altro? Complimenti! Poi non vi lamentate se il centro è un deserto perchè il piccolo esercizio è costretto a chiudere!
    Sempre peggio

    • Qualunque cosa si apre nella vita va bene . Ciao Raga mettiamo un camion di frutta anche per voi a buon prezzo .. Yesssss sss

  6. Ad Avigliana mancano centri sportivi,piscina, centro di incontro per gli anziani ma non importa :mandiamo tutti a fare due passi al Centro Commerciale.
    Non ci sono parole per definire le scelte fatte da chi vuole il bene dei cittadini.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.