FOTO / AVIGLIANA, UN SUCCESSO LA SFIDA SUGLI SCI D’ERBA CON IL CAMPIONE DEL MONDO FRAU

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

AVIGLIANA – Lunedì 24 aprile, ha avuto luogo presso la struttura del golf club delle Fronde di Avigliana, una dimostrazione di ski sull’erba con la straordinaria partecipazione di Edoardo Frau, campione mondiale che ha vinto gare in diverse parti del mondo. Edoardo è di Asiago e attualmente è istruttore nell’esercito di sci alpinismo ad Aosta.

Il pomeriggio è stato proposto ed organizzato da Marco Martina del Rotarian Fellowship Club Valsusa in collaborazione con Sportpiù di Torino, l’associazione sport per tutti, alla pari e senza barriere; all’evento hanno partecipato alcuni ragazzi con seri problemi di disabilità ma “forti” e con un grande ed esemplare spirito di volontà.

Era la prima volta che si svolgeva questo incontro sui prati del club delle Fronde: una dimostrazione-gara combinata non competitiva. Dopo aver svolto alcune prove ed allenamenti, alle 15 è iniziata la discesa vera e propria con la partecipazione di circa 25 atleti.

Tra i presenti, il campione mondiale di sci Pierino Gros (anche lui valsusino), l’azzurro Alberto Bleynat di Sestriere, Giuseppe Antonucci di Giaveno e responsabile di Sportpiù, Luigi Grill tecnico abilitativo del centro sportivo educativo nazionale dell’insegnamento disciplina ai disabili, Roberto Fassina, Calvetti direttore tecnico.

Tra le stelle nascenti degli sci da erba la giovane (di Sestriere), Cevrero, che con grande disinvoltura e bravura si è ben distinta in mezzo ai campioni. Commovente la capacità del giovane 24enne Simone Cervo, disabile da alcuni anni ma che sprigiona una luce di volontà, di mobilitarsi con le sue forti capacità per combattere questa sua situazione fisica ma che sa trasmettere una linfa a chi non sa apprezzare e valorizzare il dono di star bene.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.