FOTO / BARDONECCHIA, EYDALLIN VINCE LA CRONOSCALATA PER SERGIO BOMPARD

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Venerdì 15 febbraio si è disputato in notturna nella borgata del Melezet lungo un tracciato di 550 metri di dislivello il Memorial Sergio Bompard, cronoscalata di sci alpinismo, femminile e maschile, organizzata dall’associazione italo-francese “Traversata dei Re Magi” in collaborazione con il CAI, sezione di Bardonecchia, l’ASD Colomion, i Comuni di Bardonecchia, Modane Valfrejus e la Comunità dei Comuni “Haute Maurienne Vanoise”.

La partenza ufficiale è stata data alle ore 19.15 dal sindaco di Bardonecchia Francesco Avato assieme all’Assessore allo sport della Conca Arturo Lionetti. La manifestazione, che ha coinvolto una cinquantina di atleti di cui otto atlete e undici francesi provenienti dalla vicina Val Frejus-Modane, conclusasi con la ricca premiazione e la successiva cena e pizza, ha contribuito a consolidare i buoni rapporti di vicinato e il gemellaggio storico, non solo sportivo, tra Bardonecchia e Modane.

In campo femminile netto predominio delle giovani atlete transalpine Malorie Mattana, Pauline Manuel e Pauline Bermond rispettivamente prima, con il tempo finale di 28’19″55, seconda, in 35’38″46 e terza, in 41’53″44.

In campo maschile invece ennesima vittoria per distacco, in un ottimo tempo, per il valsusino Simone Eydallin, di Sauze d’Oulx, già vincitore in tutti i precedenti Memorial, al traguardo in 22’18″99, che ha preceduto Alberto Topazio, salito in 24’33″82 e Renaud Castiglione, con il tempo di 24’56″74.

Si ricorda per tutti gli amanti dello sci alpinismo, senza frontiere, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 31 marzo per la disputa della ormai classica e storica “Traversata dei Re Magi” con partenza a Modane e arrivo a Bardonecchia.

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.