FOTO / BARDONECCHIA RINNOVA PIAZZA STATUTO: LAVORI DA 180MILA EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Procedono spediti i lavori per rinnovare Piazza Statuto, sede del mercato del sabato di Bardonecchia. Il Comune ha finanziato con circa 180mila euro le opere per rendere più bella la piazza: il cantiere è stato affidato alla Edilstrade di Michele Scanavino. “Siamo soddisfatti di come procedono i lavori – sottolinea il sindaco Avato – sono partiti a fine aprile e se tutto procede per il meglio termineranno in anticipo o comunque entro fine maggio. Ringrazio per questo la ditta, grazie al loro impegno Piazza Statuto diventerà più bella”.

Il sindaco Avato

Gli interventi sono di vario genere: innanzitutto sarà rifatta totalmente l’area mercatale, con il riposizionamento e rinnovamento di tutti i sottoservizi utili per i vari banchetti allestiti dagli ambulanti. Altro intervento di rilievo riguarda il rifacimento del fondo e del manto stradale della piazza, così come il cambio di tutta l’illuminazione, con l’installazione delle luci a led. Saranno rinnovate tutte le aiuole e installati i nuovi giochi per l’area dedicata ai bambini (intervento finanziato da Smat). La ciliegina della torta riguarderà invece la sistemazione della fontana.

Il Comune di Bardonecchia si appresta a realizzare questa e altre opere utili per il paese, a beneficio dei residenti e turisti. Sempre nella stessa zona, sono state già completate le asfaltature di una parte di via Sommeiller, interessata dagli scavi per l’Acquedotto di Valle.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.