FOTO / BASSA VALSUSA, OGGI I PRIMI TEST SIEROLOGICI A BUSSOLENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO 

BUSSOLENO – Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 luglio 2020 presso il Polo Logistico di Bussoleno è stato presentato il Progetto di Sorveglianza Epidemiologica Informazione e Formazione Covid-19 Valsusa Open Valley, che inaugura i test sierologici estesi ai cittadini della media-bassa Valle di Susa.

Oltre alla Croce Rossa, al personale medico dell’associazione Rainbow for Africa, Anpas e di varie associazioni di volontariato, sono intervenuti alcuni amministratori della Valle, tra cui il sindaco di Bussoleno, Bruna Consolini, per l’Unione Montana Alta Valle, Paolo De Marchis e il presidente dell’Unione Montana Valle Susa, Pacifico Banchieri; presenti anche Giorgio Montabone per Susa, Luca Giai, Marina Clerico e Danilo Bar per San Giorio, Elisabetta Serra per Vaie, Cinzia Richetto e Caterina Agus per Bussoleno, Giuliana Giai, consigliere dell’Unione Montana Valle Susa, Valentina Comunanza per Condove.

Tutti hanno sottolineato la bontà dell’iniziativa e la sua valenza scientifica, evidenziando la necessità di cogliere questa opportunità che fa in modo che la Valle possa configurarsi come un grande laboratorio di tracciamento e mappatura della diffusione del Covid, in prospettiva anche di una eventuale recrudescenza dei contagi nella stagione autunnale e con la riapertura delle scuole. Non trascurabile anche il fatto che il “modello valsusino” possa essere esportato con successo in altre realtà. I test sierologici verranno effettuati su prenotazione nei giorni 29 luglio e 5 agosto. Per ricevere maggiori informazioni o prenotarsi è possibile telefonare al numero 334 2549783 o mandare una mail a info@pasause.otg.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

10 COMMENTI

  1. Ottima iniziativa, un po’ meno fare arrivare a Bussoleno orde di giovani dei centri sociali al critical wine, persone irrispettose di qualsiasi legge, che andranno in giro senza mascherine e senza distanziamento sociale, rischiano di creare un focolaio a Bussoleno.l..

    • Mamma mia quanta saggezza tutta in un colpo solo… Il critical Wine non è un evento riservato alle ” orde” di quei cattivoni dei centri sociali, ci sono famiglie con bambini, anziani… Ma evidentemente non ci sei mai stata e ti sei fatta un’ idea sbagliata.

  2. Che buffonata immane. Come se questi tests potessero “attenuare” e risolvere i contagi. Sino a che un vaccino non verrà scoperto e inoculato a tutti, restiamo in balia degli eventi e speriamo in una sorta d immunizzazione di massa.

  3. Quindi se ho capito bene ieri non sono partiti i test… Come dice il titolo… E i prelievi verranno eseguiti solo il 29 luglio e 5 agosto?
    Se tutto per due giorni… Sembra una grande propaganda… Altro che indagine sierologica…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.