FOTO / CASELETTE, GRANDE FESTA PER IL 70° ANNIVERSARIO DEGLI ALPINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di PINO SCARFÒ

CASELETTE – Grande festa ieri mattina in paese per il 70° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini caselettese. I festeggiamenti sono iniziati alle 8,30 nel piazzale degli Alpini con un rinfresco accompagnato dalle note musicali della fanfara “Monte Nero” della sezione di Torino.

A seguire l’alzabandiera e la posa della corona al cippo. Poi il corteo si è diretto nella chiesa parrocchiale per assistere alla messa celebrata dal parroco don Francesco Pairetto. Al termine della funzione religiosa, ha sfilato per le vie del centro storico fino al monumento ai Caduti per la deposizione della corona e il saluto delle autorità. Prende il microfono il responsabile del Gruppo Alpini caselettese, Egidio Fauro, che ringrazia “tutti coloro che hanno contribuito e tuttora partecipano al sostegno del Gruppo” e prosegue elencando i nomi di chi l’ha condotto prima del suo incarico avvenuto nel 1974: Giulio Peila, Giuseppe Menzio, Carlo Bertone, Paolo Cotterchio, Giuseppe e Mario Vota. Ed esclama: “Il nostro Gruppo è una grande famiglia!”.

Il microfono passa al sindaco, Pacifico Banchieri, che, dopo i ringraziamenti di rito, riferendosi al gruppo degli alpini, afferma: “Sono sempre in prima fila. Per l’amministrazione comunale e soprattutto per i cittadini è un grande onore”. Il delegato della V° zona, Enzo Chiola, ricorda che sono molteplici gli interventi dei gruppi degli alpini sul territorio e tra questi menziona la ristrutturazione della croce del Musinè effettuata diversi anni fa: “Manca ancora l’illuminazione per poterla ammirare anche di notte”. Il sindaco consegna una targa di ringraziamento al gruppo degli alpini di Caselette.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.