FOTO / CASELETTE HA RINNOVATO IL GEMELLAGGIO CON RICSE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – Un gemellaggio dolce. Al sapore di miele. Nell’ambito del gemellaggio con il Comune ungherese di Ricse, una delegazione è stata in visita in paese lo scorso weekend.  Nell’occasione sono stati organizzati alcuni eventi a cominciare dall’incontro con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo e il tema “Il ruolo dei gemellaggi nella costruzione dell’Unione Europea”. Nel quale sono intervenuti Istvan Vecsi, sindaco di Ricse dal 1990, Pacifico Banchieri, sindaco di Caselette, Laura Gaudenzi, dell’Aiccre Piemonte e il dirigente scolastico reggente dell’Istituto Comprensivo, Giuseppe Panico.

Dove il tema portante è stata l’importanza dell’amicizia, dell’apertura agli altri e di quanto i gemellaggi possano regalare valore all’una e all’altra parte. Istvan Vecsi, sindaco di Ricse, ha ricordato come tutto è nato: “Passavo di qui e mi sono innamorato di Caselette. E così è nata l’idea di gemellarvi con voi”.

A seguire è andato in scena un’importante scambio di esperienze col convegno “Aspromiele, l’apicoltura in Piemonte”. Con le attività ungheresi sul tema presentate dalla delegazione. Molto partecipata anche la serata con apericena con le associazioni e i cittadini presso i locali dell’oratorio del villaggio.

È stato come al solito molto intenso e interessante – sottolinea il sindaco Pacifico Banchieri – Sopratutto la condivisione di esperienze e il convegno sul miele, ma anche la grande partecipazione di cittadini e associazioni all’apericena. Un ringraziamento di cuore a tutti coloro i quali si sono adoperati perchè tutto abbia funzionato al meglio“.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.