FOTO / CASELETTE, INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO DELL’UNITRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di PINO SCARFÓ 

CASELETTE – È stato inaugurato oggi pomeriggio l’anno accademico dell’Unitre di Alpignano, Caselette e Pianezza. Esordisce il presidente Giuseppe Galliano, ringraziando il pubblico, giunto numeroso, e gli amministratori presenti in sala. Citando alcuni dati, afferma che quest’anno i soci saranno circa 800 e 67 i corsi e i laboratori suddivisi sui tre comuni.

“Come consiglio direttivo abbiamo vissuto un’estate un po’ inquieta nel timore di non poter disporre in Alpignano di una sede adeguata ai nostri corsi più numerosi, ma il problema è stato positivamente superato grazie all’impegno profuso dalla vice presidente Laura Gaudenzi, e alla buona volontà dimostrata dagli amministratori e dai funzionari del comune di Alpignano” – afferma Galliano. “La nuova sede, che ci è stata assegnata presso il Movicentro, è sicuramente accogliente e funzionale”. Conclude citando un pensiero di Albert Einstein: “Lo studio e in generale l’amore per la bellezza e la verità sono cose dinanzi alle quali si vorrebbe sempre rimanere bambini”.

Il microfono passa al sindaco Pacifico Banchieri che sottolinea l’importanza della collaborazione tra i tre comuni: “Soprattutto in momenti come questi, di carenza economica, mettere insieme le idee, le proposte e le energie aiuta a dare maggiori servizi e opportunità ai nostri cittadini”. Prosegue il consigliere comunale di Pianezza Roberto Blandino: “Queste sono iniziative apprezzabili per creare momenti di aggregazione”.

Conclude il vice sindaco di Alpignano, Giovanni Brignolo: “L’Unitre ci ha offerto l’opportunità di lavorare in sinergia con gli altri comuni e ci ha dato l’occasione di mettere in campo anche altri progetti”. La manifestazione è proseguita con un concerto di musica classica eseguito dall’Accademia Musicale Sabauda.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.