FOTO / CHIOMONTE, GRAN FESTA PER SAN SEBASTIANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ELENA DIDERO

CHIOMONTE – Il 20 gennaio di ogni anno (e la domenica più vicina a tale data) ha luogo a Chiomonte la tanto attesa, conosciuta e apprezzata festa patronale di San Sebastiano. Anche quest’anno grazie alle priore, priori e angioletti, al Comune, alla Fanfara, alle varie associazioni intervenute, ai negozi e a tutti i locali di Chiomonte, la popolazione chiomontina, e tantissima altra gente intervenuta, ha potuto godere di una bellissima giornata di festa ed allegria, a partire dalla messa solenne celebrata dal parroco Gianluca Popolla alle 11.

A seguire, nel primo pomeriggio, ecco il lungo corteo di gente, che con le suonate della Fanfara, ha fatto da contorno alla “Puento” nelle consuete fermate alle case delle priore e priori, dove vengono offerte a tutti i presenti numerose leccornie e bevande. Il percorso è terminato sulla piazza principale, con un bel falò e del buon vin brulé.

Di sera un po’ di vita con il tradizionale ballo di San Sebastiano presso la Polisportiva “Amici di Chiomonte”, con l’orchestra Gli Smeraldi. È cosi che si rinnova l’appuntamento a oggi, lunedì 20 gennaio, con la santa messa e il gran ballo finale della “Puento” sulla piazza della chiesa, per salutare tutti presenti in allegria con un caloroso arrivederci al prossimo anno!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.