FOTO / CORSA IN MONTAGNA, UN SUCCESSO PER IL VALSUSA TRAIL: TUTTI I VINCITORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

CHIUSA SAN MICHELE – Si è svolta domenica 5 novembre a Chiusa San Michele la quinta edizione del Valsusa Trail organizzato dal Valsusa Running Team. La pioggia ha accompagnato la gara, creando un po’ di disagio tra gli atleti ma senza rovinare la festa. Grande novità di quest’anno è stata la Hero Marathon di 42 chilometri e 2800 metri di dislivello lungo i sentieri attorno alla sacra fino al Colle Bione. La vittoria in campo maschile è andata ad Ezio Sardanapoli (ASD), che ha preceduto Marco Nuti (Libero), Fabio Bettoni (ASD Oulx Trailers), Jerome Gingreau  e Diego Maritano (Valsusa Running Team).

Nel femminile successo per la top runner valdostana Francesca Canepa (Montblanc Team). Alle sue spalle si sono classificate Federica Zinfolino (ASD Orchi Trailers), Francesca Bellezza (VRT), Morgana Rege (Giò 22 Rivera) e Enrica Gouthier (Non Solo Trail).

Nella Half Marathon di 21 chilometri, ha vinto Paolo Gallo, davanti a Filippo Rossi (Base Running), Emanuele Falla (VRT), Stefano Dagostino (VRT) e Umberto Serra (ATL Monterosa).  In campo femminile la vittoria è andata a Chiara Giovando (ATL Monterosa), che ha preceduto Elena Caveglia Cresto (Runcard), Lara Masperone (VRT), Elisabetta Ferrero (CCRS Alpini Trofarello) e Marzia Votta (VRT).

Infine nella più breve della distanza di 9 chilometri si è imposto Mattia Cardello (VRT), davanti a Andrea Negro (GS Des Amis), Filippo Barazzuol (Karpos), Massimo Roberto (US San Michele) e Salvatore Scardamaglia (GS Moncenisio). Per le ragazze la vittoria è andata Lorena Casse (VRT) che ha preceduto Giusy Balilla (VRT), Giorgia Ganis (APD Pont Saint Martin), Alberica Badini Confalonieri (Cus Torino) e Antonella Lamberti (ASD Vigone che corre).

 LA FOTOGALLERY (Fotografie REGIONE PIEMONTE)

Nel corso della giornata si sono svolte nel pomeriggio anche le gare riservate ai ragazzi e successivamente le premiazioni con la presenza del sindaco di Chiusa San Michele Fabrizio Borgesa e dell’assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

Inoltre sabato pomeriggio c’è stato uno speciale incontro con l’atleta valdostana Francesca Canepa e il suo allenatore Renato Jorioz. Francesca ha 46 anni ed è una delle più forti ultra runner a livello internazionale, vive a Courmayeur e oltre ad essere una maestra di snowboard, in passato é stata una grande atleta in questa disciplina sportiva di montagna.

La forte atleta valdostana ha esordito nell’incontro complimentandosi per il livello di pulizia dei sentieri del Valsusa Trail, ossia un meritato riconoscimento ai volontari che hanno dedicato tante energie e tempo a questa attività. C’è stato spazio per molte domande a cui lei e Renato Joroz hanno risposto dando tanti suggerimenti frutto della loro esperienza.

GUARDA LA FOTOGALLERY (Fotografie STAFF VALSUSA TRAIL)

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.