FOTO / GIAVENO FESTEGGIA GLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO DEL 2018

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CARLO GIACONE (Sindaco di Giaveno)

GIAVENO – Quest’anno per la prima volta abbiamo deciso di festeggiare le coppie che sono sposate da tanto tempo, e che hanno raggiunto quest’anno i traguardi che nel senso comune si chiamano nozze d’argento, nozze d’oro, nozze di diamante e addirittura nozze di pietra, con ben 65 anni di vita passati insieme.

A sentire le statistiche, ci si sposa sempre di meno e si divorzia sempre di più, quindi che ci siano qui con noi oggi a festeggiare una quarantina di coppie è un segnale interessante per una comunità come la nostra.

Mi piacerebbe sapere cosa c’è dietro alla longevità dei vostri rapporti: di sicuro litigate anche un po’ voi, come tutte le coppie del mondo, di sicuro qualcosa di vostro marito o di vostra moglie vi fa arrabbiare, ma ci passate sopra, magari avete tanti interessi da condividere, o forse al contrario ne avete pochi così non vi incrociate quasi mai.

Noi come amministrazione vogliamo “premiarvi” con un piccolo omaggio perchè pensiamo che le coppie durature siano composte da belle persone, che una coppia che funziona è quella coppia in cui magari uno dei due per una volta non si lamenta, per una volta si mette da parte, per una volta non sbuffa, per una volta non fa l’offeso oppure l’arrabbiato, per una volta non alza la voce.

E non è facile in tempi come questi, e con le tante distrazioni del mondo moderno, riuscire a mantenere un atteggiamento così incline al sacrificio..ehm..volevo dire così amorevole. Perché proprio amore è la parola chiave di oggi. Che può essere, come nel vostro caso, amore in una coppia, ma che in generale è il sentimento che provoca soltanto episodi belli, avventure belle, storie belle. L’amore è una forza che smuove il mondo, è un modo di dire ma è vero. Quando ci comportiamo in modo amorevole nei confronti del prossimo generiamo una spirale di energia positiva che fa bene a tutti.

Quindi viva l’amore, viva San Valentino e viva le nostre coppie..di ferro! Un doveroso grazie a tutto lo staff che ha collaborato: Elisa Bevilacqua, Stefania Caccamo, Simone Baglivo e al maestro di Musica Giorgio Carpegna.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.