FOTO / GIAVENO, RIAPRE IL PARCO GIOCHI DI VILLA FAVORITA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Come promesso, riapre al pubblico il parco giochi all’interno del parco di Villa Favorita, sede dell’Unione dei Comuni. I lavori, cominciati lo scorso 20 giugno, sono in fase di ultimazione.

Tutti i giochi sono stati cambiati: ora i bambini potranno utilizzare nuovissimi giochi a molla, un dondolo a due posti, scivoli tra cui lo il “Drago”, la giostrina che ruota, l’altalena che è fruibile anche dai disabili grazie a un apposito seggiolino.

I giochi sono realizzati tutti in legno “amico dell’ambiente” e hanno particolari caratteristiche di sicurezza in linea con le più recenti normative; sono state sostituite anche le pavimentazioni antitrauma e le piastre per l’ammortamento degli urti.

Nell’ambito dei lavori, sono stati rifatti anche i servizi igienici e si è eseguita manutenzione straordinaria del bellissimo parco, molto utilizzato dai giavenesi e non soltanto. Il costo dei lavori è stato di 38.000 euro.

Restituiamo ai giavenesi e agli abitanti della Val Sangone un parco completamente nuovo, bello e soprattutto sicuro per l’utilizzo da parte dei bambini e delle famiglie – afferma il presidente e sindaco di Giaveno Carlo Giacone – La Giunta dell’Unione aveva approvato questo progetto già l’anno scorso, ma per vicissitudini burocratiche non è stato possibile terminare prima. Si può comunque ancora utilizzare per una buona fetta di estate“.

Ci sarà un momento di inaugurazione mercoledì 18 luglio alle ore 16, a cui sono invitati bambini, ragazzi e famiglie. “Ringrazio Ezio Sada, vicesindaco di Trana e assessore ai lavori pubblici dell’Unione per aver seguito l’iter e lo svolgimento dei lavori, e la Cooperativa CAPVS con Cesare Paschetta per i lavori di risistemazione del parco – conclude Giacone – In realtà c’è ancora un’ulteriore azione da compiere, i cui lavori partiranno a breve: l’illuminazione del parco con appositi lampioncini“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.