FOTO / GIRO DEL LAGO DEL MONCENISIO: OLTRE 600 ATLETI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla PODISTICA BUSSOLENO

BUSSOLENO / MONCENISIO – Oltre seicento atleti hanno preso parte alla 28ª edizione del Giro Lago del Moncenisio che si è conclusa alla grande e con un clima perfetto. Grazie quindi a tutti i partecipanti che ogni anno aumentano e ritornano per correre su un percorso con uno scenario sempre mozzafiato.

Ringraziamo in primo luogo chi ci permette ed aiuta per svolgere ed organizzare questa gara sul loro territorio, ovvero il Comune di Valcenis-Lanslebourg e l’ente del turismo Haute Maurienne Vanoise. Grazie a tutti gli sponsor che ci mettono a disposizione i premi e la possibilità di fare un rinfresco finale di grande qualità: la Cooperativa Haute Maurienne Vanoise per il formaggio boufort ed i cesti, il Panificio Favro di Susa per le focacce, Il rifugio alpino Toesca, la gioielleria Cuatto di Bussoleno, il Gruppo Smat e Il Gruppo Nutrilite per gli integratori.

Grazie al Sindaco di Val Cenis Jaques Arnoux e il Sindaco di Bussoleno Bruna Consolini che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione a testimoniare il legame che da quasi trent’anni attraverso questa corsa esiste tra Bussoleno e Valcenis-Lanslebourg e che speriamo si possa rafforzare ancora con altre iniziative.

Ringraziamo per la partecipazione e la loro presenza alla premiazione anche Piera Conca Sindaco di Novalesa, Milena Plano Vicesindaco di Giaglione e Francesco Bologna Consigliere incaricato del comune di Susa. Vogliamo ringraziare infine La Maison Franco-Italienne per l’aiuto alla zona di partenza-arrivo, i volontari dell AIB Bussoleno per la loro grande disponibilità e competenza, e tutti gli amici e soci della Podistica Bussoleno per l’aiuto.

La gara è stata vinta da Francesco Grillo dell’Atletica Saluzzo in 58’18”, secondo Marco Mazzon (Run Athletic team) e terzo Francesco Argenio (Podistica Torino). In campo femminile invece la prima arrivata è stata Nadia Re sempre dell’Atletica Saluzzo in 1:08:41″, seconda Paola Pretto (Atl. Saluzzo) e terza la valsusina Stella Riva del Valsusa Running Team.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.