FOTO / GRAN FINALE PER IL CARNEVALE DI FERRIERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO “SAN MAURIZIO”

FERRIERA – Successo anche per il secondo dei due tempi del Carnevale di Ferriera, organizzato dal gruppo “San Maurizio” con la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera per le vie di Ferriera.

Molto buona la partecipazione, favorita dalla giornata più primaverile che invernale, e la presenza di sei gruppi, oltre a mole famiglie aggregate al lungo serpentone che si è snodato per tutto il paese, da piazza San Maurizio a piazza Jougne. Serpentone guidato dalle due maschere ufficiali: Magnin e Magninota, con un particolare carretto decorato con foto d’epoca dei veri stagnini che lavoravano nelle valli del Torinese.

Dietro Magnin e Magninota, al secolo Fabrizio Bussi e Monica Pandi, ad animare il colorato corteo il gruppo “Madre Natura” della scuola dell’infanzia “Caduti in guerra” di Buttigliera Alta, con un tema ecologico, rigorosamente in bicicletta.

Quindi “La carica dei 101” dell’oratorio “Sacro Cuore” di Ferriera, le lettere animate del gruppo degli Analfabeti di Ferriera, un altro gruppo a tema Disney di Reano, Peter Pan dell’oratorio “San Marco” di Buttigliera Alta ed infine  il grande carro di Masca e Diau di
Reano.

Al termine della sfilata carnevalesca è seguita una distribuzione di bugie, cioccolata calda e vin brulè per grandi e piccini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.