FOTO / I VOLONTARI SUL MONTE CHABERTON PER LA PULIZIA E LA CHIUSURA DI PORTE E FINESTRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

DALL’ASSOCIAZIONE MONTE CHABERTON – 515 BATTERIA GUARDIA ALLA FRONTIERA

MONTE CHABERTON – Prendersi cura di una montagna, specie con una storia come quella dello Chaberton, richiede responsabilità che vanno oltre gli eventi mediatici e di massa. Nelle scorse settimane, alcune squadre di nostri soci hanno effettuato in vetta interventi di raccolta rifiuti e di chiusura porte e finestre, per cercare di arginare il più possibile l’avanzata della neve che, inesorabilmente, durante ogni stagione invernale invade i locali della Batteria. Sono attività che questo luogo necessita, e merita.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Sarebbe interessante che a qualcuno venisse in mente l’idea di promuovere la ricostruzione del profilo della montagna antecedente la costruzione delle fortificazioni.
    Sarebbe interessante che venisse ai francesi, detentori della cima e dei versanti, compresa gran parte di quello orientale, da tempo turisticamente indifferenti all’ingloriosa fine del forte, lieti invece di poter ascrivere al territorio di Montgènevre e Briançon una quota superiore ai tremila metri cui potrebbero aggiungerne ancora almeno un ventina nelle loro brochure patinate.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.