FOTO / INCENDI IN VALSUSA, AGGIORNAMENTO ORE 00.45: TUTTE LE AREE COINVOLTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Le fiamme sopra Bussoleno (foto Michael Larosa)

 

ORE 00.45 // AGGIORNAMENTO DALLE ZONE D’INTERVENTO

BUSSOLENO – Intorno a mezzanotte si sono concluse le operazioni di spegnimento sulla montagna di Bussoleno. Nella parte bassa, presso le borgate di Richettera e Falcemagna, le fiamme sono state domate. Mentre nella parte alta, in quota sopra Foresto, la situazione è critica. Comunque lungo le borgate rimarrà attivo tutta la notte il presidio di sorveglianza dei Vigili del Fuoco e degli Aib, per difendere le abitazioni nel caso in cui le fiamme tornassero a valle. Martedì mattina arriverà in supporto l’elicottero per dare un nuovo importante supporto.

MOMPANTERO – Intorno alle 23.30 l’incendio ha invaso la pineta: come già spiegato in un precedente articolo, il Comune ha chiuso la strada di Pampalù che porta al cimitero.

CAPRIE

Foto da Caprie di Alberto Maritano

CAPRIE – In frazione Celle, le cui abitazioni sono state evacuate come in altre 4 borgate lunedì pomeriggio, hanno hanno tolto la corrente elettrica in via precauzionale.  Varie squadre di pompieri e Aib operano e vigilano in montagna per scongiurare la discesa delle fiamme, mentre a presidio delle abitazioni del centro paese ci sono i vigili del fuoco di Oulx, Sauze d’Oulx e Salbertrand.

I vigili del fuoco sorvegliano le abitazioni di Caprie

RUBIANA

RUBIANA – Grazie al lavoro svolto da vigili del fuoco e Aib con i carabinieri, lunedì notte la situazione è meno critica rispetto alle ultime ore. A Favella l’incendio è stato domato. Il vento è diminuito, ma ora il fumo denso ed acre rimane stagnante nell’aria.

Foto di Alberto Maritano



 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.