FOTO / LE SCUOLE DELLA VALSUSA IN CAMPO PER VIRGINIO VIGLIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Il liceo Norberto Rosa di Susa-Bussoleno ha vinto il memorial Virginio Viglione, torneo di calcio a 11 in ricordo del giovane portiere valsusino, vittima del tragico incidente ferroviario a Borgone nel 2011.

Il “Rosa” ha battuto ai rigori il Des Ambrois di Oulx. Il torneo che coinvolge ogni anno tutte le scuole della Valsusa si è svolto venerdì 1° giugno presso gli impianti sportivi di Oulx e ha visto ancora una volta i padroni di casa “beffati” ai calci di rigore dopo la finale raggiunta.

“Bellissima iniziativa, come ogni fine anno scolastico organizzata egregiamente dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive del IISS Des Ambrois di Oulx e dalla famiglia Viglione sempre attenta ai minimi particolari – spiega Giorgio Montabone – un ringraziamento particolare ad Andrea Lazzero che quest’anno ha coordinato l’organizzazione e a tutti gli istituti che hanno raccolto l’invito ad essere presenti: oltre ai finalisti, c’erano l’istituto Frejus di Bardonecchia, il Formont di Oulx, il Ferrari di Susa (terzo classificato) e il Pascal di Giaveno. Una giornata di festa e di sport: è il modo migliore di ricordare Virginio, proprio attraverso il calcio che tanto amava”. Quest’anno l’emozione è stata ancor più forte: un bellissimo pezzo rap ha accompagnato i minuti di raccoglimento al centro del campo per ricordare Virgi, ”Vivi ancora”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.