FOTO / MINIBASKET: DISPUTATE LE AMICHEVOLI DELLA POLISPORTIVA BARDONECCHIA CONTRO CONDOVE E GRUGLIASCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla POLISPORTIVA BARDONECCHIA

BARDONECCHIA / SANT’ANTONINO – Sabato 10 febbraio la sezione minibasket della Polisportiva di Bardonecchia è stata invitata a giocare nella palestra di Sant’Antonino di Susa contro il Condove Basket. Si sono affrontate due squadre, della categoria scoiattoli (nati 2009, 2010 e 2011) e la categoria esordienti (nati 2007 e 2008).

Le partite sono iniziate alle ore 17 con la presenza dei “piccoli scoiattoli”. Le squadre giocavano in un campo di dimensioni regolamentari in 4 contro 4, canestri da minibasket (2.70 metri) e palloni da minibasket. Sin da subito i giocatori si sono distinti per l’impegno e la precisione nel tirare a canestro, infatti siamo andati decisamente in vantaggio. Dopo 6 tempi da quattro minuti ciascuno la partita è terminata con la felicità dei bambini e bambine di essersi divertiti tantissimo anche grazie all’impegno della squadra avversaria che ha fatto di tutto per metterci in difficoltà. Il risultato è stato 30-10 per i nostri piccoli cestisti in erba. Da segnalare la presenza di due bambine nella squadra degli scoiattoli.

A seguire la partita degli Esordienti. Canestri ad altezza da basket (3.10 metri) ma gioco con il pallone da minibasket. Questa è la categoria che traghetta i bambini dal minibasket al basket con tutte le sue regole. Anche in questa squadra si nota la presenza di ben 4 agguerritissime bambine. La partita si è svolta su 4 quarti da otto minuti di gioco effettivo. Per i nostri esordienti era la prima partita “vera” anche se amichevole. Arbitro che fischiava tutto secondo le regole del basket, canestri con i tabelloni di cristallo e campo regolamentare. La partita si è messa subito in salita per i giocatori bardonecchiesi, infatti con un perentorio 10-0 il Condove ha messo in seria difficoltà la compagine alto valsusina. I bambini della Polisportiva a quel punto, hanno dimostrato di avere un ottimo carattere, e hanno cominciato una lenta ma inesorabile rimonta. Alla fine di una partita bella e combattuta da entrambe le squadre Bardonecchia trionfa per 24-19.

Grande soddisfazione da parte di tutti, genitori e giocatori, per essersi divertiti e aver vissuto una bella giornata di sport all’insegna dell’amicizia e del divertimento.

Domenica 18 febbraio si è disputata un’altra amichevole, questa volta al Palazzetto dello sport di Bardonecchia, per la categoria Aquilotti/Esordienti contro la pallacanestro Grugliasco, grazie a Luca Branconi che ha organizzato partita di basket più una giornata sulla neve per i piccoli atleti. Sono saliti da Grugliasco in circa ottanta persone tra amici, genitori e giocatori. La partita si è svolta in una atmosfera di divertimento e soprattutto grande amicizia. Le regole del minibasket sono state da 8 quarti da sei minuti ciascuno. La partita si è svolta all’insegna dell’amicizia e della sportività. Si è evidenziato da subito una netta superiorità di Grugliasco.

Infatti hanno dato una bella lezione di basket ai piccoli atleti bardonecchiesi, corsa, contropiede, precisione al tiro ed aggressività hanno caratterizzato la loro azione. Alle piccole atlete e piccoli atleti non è rimasto che impegnarsi al massimo per provare a segnare e a mettere in difficoltà questa ottima squadra. Degli 8 quarti disputati, loro ne hanno vinti 7 e la Polisportiva Bardonecchia 1.

Come al solito, bisogna trarre degli insegnamenti dalle sconfitte e non dalle vittorie. Sicuramente questa sconfitta alla Polisportiva Bardonecchia aiuterà a migliorare e a raggiungere l’obiettivo, il prossimo anno, di giocare alla pari con il Grugliasco.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.