FOTO / INCENDIO SULLE MONTAGNE DI GIAVENO, UN’ALTRA GIORNATA DI FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Giaveno, martedì 31 ottobre: l’incendio dal fronte della Merlera (foto Vincenzo Turinetto da Facebook)

++ AGGIORNAMENTO: intorno alle 15.30 è stato domato l’incendio sulla montagna di Giaveno. A darne notizia è stato il consigliere comunale Marco Carbone. ++

 

di ERMANNO NEIROTTI (assessore Città di Giaveno)

GIAVENO (MARTEDÌ 31 OTTOBRE, ORE 14) – Purtroppo nonostante gli sforzi delle nostre squadre AIB Valsangone, l’incendio nella vallata dell’Armirolo continua ad ardere. Fino a poco fa l’elicottero ha effettuato diversi lanci, efficaci, ma a causa del territorio impervio, non è stato possibile per ora avere ragione dell’incendio, che ha passato lo sbarramento naturale rappresentato dal torrente, e sta risalendo sulla sponda sinistra. Al momento non sono direttamente interessate borgate o nuclei minori.
E’ stato richiesto l’ausilio di Canadair, e l’intervento delle squadre della bassa Val di Susa, dove la situazione è molto migliorata nelle ultime ore.
I nostri volontari sono veramente provati da giorni e giorni di lavoro, che spesso va in fumo (sic..) per un nonnulla, una folata di vento, un “ciuch” che rotola e appicca il fuoco ad un cumulo di foglie.

L'immagine può contenere: una o più persone, spazio all'aperto e natura

Rinnovo l’invito a tutti di NON ACCEDERE ALLE ZONE interessate dagli incendi, perché la viabilità non consente l’incrocio dei mezzi di soccorso con altri veicoli, e in ogni caso purtroppo in questi casi non si può fare molto, se non dare la massima solidarietà ai Volontari e alle Associazioni impegnate nell’emergenza. GRAZIE.
Seguiamo tutti con estrema attenzione l’evolversi della situazione, e saranno fornite ulteriori notizie in serata.

L'immagine può contenere: albero, pianta, cielo, spazio all'aperto e natura

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.