FOTO / OULX, LA PARTITA DEGLI ESORDIENTI CONTRO LA JUVENTUS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

OULX – È terminato con il punteggio di 6-0 l’incontro tra gli Esordienti 2005-2006 della Polisportiva Oulx e i pari età della Juventus giocato nel pomeriggio-sera di giovedì 29 marzo presso il campo sportivo di corso Ortigara.

È stata una partita a senso unico con i piccoli calciatori bianconeri sempre attenti e pericolosi fin dal calcio d’inizio nei confronti di una Polisportiva Oulx che nulla ha potuto di fronte ad avversari decisamente superiori nel gioco e nella preparazione.

Nel primo dei tre tempi da venti minuti disputati la compagine ulcense gioca molto bene lottando su ogni pallone ma al 10′ il numero 9 juventino Bernardinis coglie in pieno la traversa. Cinque minuti dopo arriva la prima rete del match: la segna Casazza con un calcio di punizione magistrale. Ancora Bernardinis sul finire della prima frazione di gioco tenta di segnare la sua doppietta personale ma Azario non si fa sorprendere e respinge la conclusione in due tempi.

Nel secondo tempo é sempre Azario il protagonista per la Polisportiva Oulx che respingeva nuovamente un calcio di punizione calciato questa volta da Cociobanu. Da quel momento i piccoli ulcensi calano di rendimento, dovuto forse alla stanchezza, e la Juventus ne approfitta subito con le reti di Casazza e Bernardinis. Sul finire del secondo tempo uno sfortunato rimpallo porta a una sciagurata autorete così i secondi venti minuti di gioco terminano con il punteggio di 4-0 per i bianconeri allenati da mister Beltramelli.

Nella terza e ultima frazione di gioco la Juventus controlla agevolmente la partita grazie a un superiore possesso palla e dopo pochi secondi Massaro scheggia la traversa. Infine Naso e un altro juventino fissano il risultato sul 6-0 definitivo. Nulla da rimproverare per i piccoli della Polisportiva Oulx in quanto é stato un ottimo banco di prova nonostante il punteggio “tennistico” ma quello che contava per l’allenatore Pereno è stato quello di aver assistito, assieme al pubblico presente, a una giornata all’insegna del divertimento e della sportività.

ECCO IL TABELLINO DELLA PARTITA

Polisportiva Oulx – Juventus 0-6 (0-1 / 0-3 / 0-2)

POLISPORTIVA OULX: Azario, Tomaselli, Chiamberlando, Livera, Blanc, Curioso, Bava, Tassone, De Stefanis, Rei, Giuglardo.

A disposizione: Houkmi

Allenatore: Amedeo Pereno

JUVENTUS: Giorgi, Stingi, Casazza, Naso, Gioannini, Coli, Cociobanu, Massaro, Bernardinis, Saretti, Friso.

A disposizione: Piras

Allenatore: Francesco Beltramelli

Arbitro: Beltramo (Oulx)

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.