FOTO / “PROBLEMI NELLE SCUOLE DI GIAVENO”: LA DENUNCIA DI MARTINIELLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Problemi agli edifici scolastici di Giaveno. A segnalarli è il consigliere comunale di opposizione Salvatore Martiniello, vicepresidente del consiglio comunale che da poco ha lasciato la maggioranza per creare il gruppo autonomo “Progetto Giaveno” insieme a Saverio Scalise e Gianluca Maritano.

“Quando ero nel gruppo di maggioranza avevo sollecitato interventi alla scuola Crolle per delle carenze dal punto di vista della sicurezza – ha spiegato Martiniello alla nostra collaboratice Paola Tesio – assenza di estintori e necessità di acquisto, inoltre non funziona  il sistema di allarme.  Ho fatto delle segnalazioni persino per la scuola Anna Frank, anche lì l’allarme non funziona e inoltre occorre provvedere alla manutenzione di alcune aree in cui vi sono notevoli infiltrazioni d’acqua quando piove”.

Secondo Martiniello “non solo non si è provveduto a mettere in atto le migliorie, ma le pecche sono state rattoppate con dei pannelli. Non bisogna mai sottovalutare la sicurezza degli edifici scolastici il rischio delle infiltrazioni può provocare danni tra cui la caduta dei controsoffitti. Ho fatto sopraluoghi e verifiche personalmente, suggerendo il rispetto delle norme ed un maggiore controllo delle opere, una più puntuale manutenzione, evidenziando la presenza di fattori esterni che, se non vengomo tenuti sotto controllo, possono compromettere la stabilità degli edifici (ad esempio le infiltrazioni d’acqua che danneggiano i muri e che penetrano persino sopra il quadro elettrico e nelle lampade), ma anche in questi casi non sono stato ascoltato”.

(Ha collaborato Paola Tesio)

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.