FOTO / ROSTA, PIANTATI GLI ALBERI PER I NUOVI NATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI ROSTA

ROSTA – Una cerimonia semplice, ma intensa sabato 6 aprile per la piantumazione degli alberi per i nuovi nati presso il Parco Pessina. Ad ogni bambino è stata consegnata una pergamena a ricordo della giornata mentre ai nati del 2018 è stato consegnato il libro dell’iniziativa “Nati per Leggere Piemonte”.

Toccante il discorso del Sindaco Domenico Morabito che ha sottolineato il legame tra i bambini ed il territorio. Oltre al primo cittadino rostese erano presenti la Consigliera Delegata all’Ambiente Giulia Anghelone, la Consigliera Pina Seminara e il Responsabile della Biblioteca di Rosta Sergio Surra.

Al termine i bambini hanno scoperto le targhe, innaffiato gli alberi e gustato una merenda. “Abbiamo scelto di mantenere la nuova formula ossia un albero per ogni annata a rappresentare idealmente tutti i bambini” – afferma la Consigliera Delegata all’Ambiente Giulia Anghelone. “Un testimone dei sentimenti di amicizia, solidarietà e unione che vorremmo accompagnassero i nostri bambini durante tutta la loro vita, poichè è con tali sentimenti che si cementa, fin da piccoli, quel senso di collettività e di paese che vorremmo insegnare ai nostri figli. In questi giorni sono in distribuzione le lettere di invio“.

Conclude la Consigliera Anghelone: “Un ringraziamento per la collaborazione agli Alpini, alla Pro Loco, alla Croce Verde ed alla Biblioteca però un grazie speciale va a tutti i volontari che riescono sempre ad organizzare ogni volta giornate straordinarie come questa“.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.