FOTO / ROSTA, RIFIUTI “IMPACCHETTATI” NEI CAMPI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ROSTA – “Ora l’immondizia impacchettata ha messo le gambe, per modo di dire, fino a fare bella mostra di sé nelle campagne di Rosta“. A segnalarlo a ValsusaOggi è il comitato “Amici di Sant’Antonio Abate di Ranverso”.

La nuova strategia per fare piazza pulita di rifiuti indifferenziati eccedenti induce a sversarli in aree di periferia e campi coltivati“. L’immondizia impacchettata si trova nel ponte ferroviario di Rosta e l’altra direttamente nei campi vicino alle pannocchie. I volontari inoltre hanno notato dei liquami che fuoriuscivano dai rifiuti umidi che potrebbero inquinare il raccolto.

Ersilio Teifreto ha eseguito un sopralluogo dove il materiale è accumulato in maniera incontrollata e potrebbe essere dato alle fiamme.

A che cosa servono le telecamere? Dovrebbero individuare il mezzo che si è recato nei campi fino ad arrivare a qualche metro dalle rotaie. Chiediamo l’intervento del Comune e delle autorità competenti”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Non sono arrivati nelle tasche. Nessuna telecamera in zona ha registrato nulla? è comunque un segnale di allarme per tutta la collettività.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.