FOTO / SAN GIORIO E LA FESTA DEL MARRONE: TUTTI I PREMIATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

SAN GIORIO – Si è conclusa questo week end la 28ª edizione della “Festa del Marrone” di San Giorio. Ieri il clou della manifestazione, ma il forte vento purtroppo ha disturbato la fiera e molti hanno rinunciato a visitarla.

Oltre alle numerose bancarelle con esposti i migliori prodotti enogastronomici della Valle di Susa e altri luoghi, era possibile visitare le mostre di Luca Fregnan, Paole Durandetto e quella itinerante di Elisa Guasco.
E poi, la visita guidata all’antica cappella del Conte, con preziosi affreschi del XIV secolo. Una bella nota di atmosfera musicale è stata offerta dalla banda musicale di San Giorio, con l’esecuzione di brani che hanno coinvolto i visitatori percorrendo le vie del paese.
Molto interessante non solo per bambini e ragazzi ma anche per gli adulti, è stata la visita presso la casa di Claudio Biglietti. Quì si è rimasti affascinati nell’ammirare la meravigliosa architettura che occupa un grande spazio, un’opera costruita e voluta dal compianto ingegnere ed ampliata e modificata dai suoi successori.
Inoltre, sabato sera presso il castello del Feudo, si sono svolte le premiazioni del concorso fotografico a cura del Centro Socio Terapeutico (C.S.T.), di Coldimosso il Filo di Arianna, gestito dalla cooperativa “Il Sogno di una Cosa”. I ragazzi, grazie ai loro operatori, svolgono la mansione di “bibliotecari”.
Gli amanti della fotografia che hanno partecipato al concorso sono stati 106. Ecco i nomi dei premiati.
GIURIA POPOLARE:
1° Maria Donenica Mazzeo
2° Pierpaolo Caffo
3° Fulvio Giorgi
Il primo posto per la giuria tecnica è andato a Adelio Vair e Fulvio Giorgi.
Tutti i partecipanti al concorso hanno ricevuto un premio. Domenica si sono svolte le premiazioni della Festa del Marrone ed ecco l’elenco delle migliori composizioni:
1° Luisella Tomassone
2° Armando e Fabrizio Michele
3° Mariuccia Bellando Durandetto Renzo
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.