FOTO / SANT’ANTONINO, GIURA IL SINDACO PREACCO: IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
 di IVO BLANDINO
SANT’ANTONINO – Si è svolto questa sera presso la palestra comunale di Sant’Antonino di Susa il primo consiglio Comunale dopo le elezioni del 26 maggio che ha visto nuovamente la vittoria della Sindaca Susanna Preacco, la quale ha giurato sulla Costituzione Italiana.
Nel corso della serata é stato proclamato il nuovo consiglio comunale con i suoi assessori e consiglieri. Nel suo breve intervento la Sindaca ha ringraziato i cittadini che gli hanno riconfermato la fiducia e ha ribadito che lei “sarà la sindaca di tutti i cittadini per il bene del paese e della sua popolazione“. Anche il capo gruppo di minoranza Roberto Giuglard ha ringraziato i cittadini che hanno avuto fiducia in lui durante la campagna elettorale.
Informando i presenti su ciò che la nuova amministrazione intende fare con le sue proposte, è stato proclamato il nuovo consiglio comunale che per cinque anni dovrà governare Sant’Antonino di Susa. Il consiglio è così composto: Susanna Preacco sindaca, Armando Davì, Jonathan Fazari, Rocco Franco, Antonio Ferrentino, Giulia Stella Salani, Liliana Silvestrini, Andrea Odiardo ed Emanuele Spanò per quanto riguarda la maggioranza mentre i consiglieri di minoranza saranno Roberto Giuglard, Maria Donata Cappucio, Andrea Andolfatto e Domenico Spataro.
Ecco i vari incarichi che gli assessori e consiglieri ricopriranno. Susanna Preacco (Sindaca, Istruzione, Politiche educative e sociali, Servizio civile periodico comunale e tratterrà per sé le deleghe al Bilancio, Cultura e Commercio), Rocco Franco (Vicesindaco, assessore alle Politiche ambientali, Politiche energetiche, Igiene urbana e rapporti con le borgate), Antonio Ferrentino (assessore ai Lavori pubblici, demanio e patrimonio, politiche del lavoro e personale), Liliana Silvestri (assessore alle Politiche sociali e pari opportunità) e Alessandro Audino (assessore all’Urbanistica ed edilizia privata).
La sindaca inoltre ha affidato le deleghe ai consiglieri di maggioranza: Giulia Salani (Memoria storica, Eventi istituzionali, consiglio comunali dei ragazzi e politiche dell’inclusione), Gionathan Fazzari (Sport, politiche giovanili), Andrea Odiardo (Protezione Civile, verde pubblico, politiche energetiche), Armando Davì (Politiche educative, servizi di assistenza scolastica) ed infine Emanuela Spanò (Associazionismo e decoro urbano).
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.