FOTO / SUSA, GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA “VIVA” CON LE SCUOLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Riceviamo dalla CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI SUSA

SUSA – La Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa è stata presente venerdì 20 ottobre, grazie alla regia di ASL TO3 e in collaborazione con numerose altre associazioni del territorio, per diffondere la cultura del primo soccorso e il progetto denominato #MyProtection volto a installare i defibrillatori automatici esterni in Valle di Susa formando la popolazione al loro utilizzo.

Nella giornata di oggi, dedicata agli alunni delle scuole del territorio, una particolare attenzione è stata rivolta alla corretta chiamata al numero unico di emergenza 112 e alle principali manovre di primo soccorso che in caso di emergenza possono fare la differenza.

Durante la mattinata abbiamo avuto occasione di presentare al Direttore Generale di ASLTO3, Dott. Flavio Boraso, la nuova postazione salvavita recentemente inaugurata presso la stazione ferroviaria di Susa; da parte del dirigente dell’azienda sanitaria è giunto un messaggio di felicitazioni per il progetto che Croce Rossa sta portando avanti sul territorio con un grande coinvolgimento della comunità.

Nelle settimane precedenti l’evento CRI Susa si è inoltre occupata di formare 35 giovani del Liceo Norberto Rosa e dell’I.I.S. E. Ferrari che possiedono ora la certificazione di “Esecutore BLSD” per l’utilizzo del defibrillatore automatico esterno.

VIVA fa parte di una campagna di respiro nazionale, voluta dall’Unione Europea, ma il programma condotto nell’ASL TO3 ed attualmente in corso è l’unico a livello nazionale ad essere itinerante e dedicato espressamente agli allievi delle scuole elementari, materne e medie.

Invitiamo tutti gli interessati a visitare il sito internet www.myprotection.it per conoscere maggiori dettagli sul progetto e per contribuire fattivamente alla sua realizzazione.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.