FOTO / TARLO ASIATICO IN VALSUSA, AL VIA IL TAGLIO DELLE PIANTE: ALLESTITO IL DEPOSITO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Vaie: oggi, lunedì 19 novembre, è stata allestita l’area di deposito degli alberi che saranno tagliati da martedì mattina (foto Valentina Addari)

VAIE – Da oggi, lunedì 19 novembre, sono iniziate le operazioni di bonifica dal tarlo asiatico a Vaie. Lungo via XXV Aprile, vicino al centro commerciale, sono già state installate le reti di protezione che delimitano alcuni prati che saranno utilizzati come deposito degli alberi che saranno abbattuti. Da martedì 20 novembre gli operai forestali della Regione Piemonte inizieranno il taglio delle piante nella “zona rossa”: il primo giorno toccherà ad alcuni terreni privati, mentre mercoledì 21 saranno abbattuti gli alberi sulla via principale del paese.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Sarebbe curioso capire come mai quest’estate invece che distruggere subito gli alberi infetti con dentro i tarli, si è scelto di spendere risorse per azioni inutili (es spargere veleni che non hanno disturbato i tarli ben annidati, ma solo i residenti) e consentire all’infezione di consolidarsi.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.