FOTO / UN CENTINAIO DI BULLDOG A BARDONECCHIA: BELLISSIMO RADUNO A 4 ZAMPE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MATTIA AZARIO

BARDONECCHIA – Almeno un centinaio di simpatici bulldog inglesi hanno animato un grigio pomeriggio bardonecchiese con la loro vivacità. Numerosi appassionati di questi amabili esemplari canini hanno infatti aderito alla bella iniziativa promossa dal Comune con l’impeccabile organizzazione del Club Amatori Bulldog Inglese.

”Siamo orgogliosi di proclamarci paese amico degli animali – ha detto la consigliera comunale Carola Scanavino – ci auguriamo quindi di poter ospitare nuovamente iniziative del genere”. Tra i numerosI cinofili presenti c’era anche il bartender Bruno Vanzan, volto noto della TV su Sky dove è protagonista del seguitissimo programma “Cocktail House”. Proprio il celebre barman acrobatico si è detto ”onorato di poter partecipare a questo allegro pomeriggio all’insegna dell’amore di questi bellissimi cuccioli”.

I ”bulli”, come vengono definiti in gergo, si sono dilettati in divertenti gare di agilità ed obbedienza, per poi concludere con la sfilata per le vie del centro, ammirati da increduli passanti. ”Un’esperienza inedita e molto curiosa – queste le parole di un turista – spero che questo sia il primo di numerosi raduni di bulldog a Bardonecchia!”.

Dal mattino si sono riuniti nella pineta di Bardonecchia appassionati da tutta Italia, tra i quali spiccano i padroni del simpatico Benito, arrivati addirittura da Palermo. Da sottolineare il fine benefico di questa manifestazione: l’iniziativa aveva infatti lo scopo di raccogliere fondi da destinare agli amici a quattro zampe meno fortunati.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.