FOTO / OULX, DUE TURISTI SI PERDONO SUL SENTIERO DEI FRANCHI: RECUPERATI DALL’ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Sabato 11 luglio i vigili del fuoco delle squadre di Oulx, Sauze d’Oulx e Salbertrand, Susa e l’elicottero Drago sono dovuti intervenire in alta Val Susa, sul Sentiero dei Franchi, nei pressi del percorso n. 8, sulla montagna sopra il Lago Orfù in frazione Gad. Due turisti si sono persi: intorno alle 17.20, non sapendo più come tornare indietro, si sono allarmati e hanno chiamato il 112. I vigili del fuoco si sono attivati subito con le due squadre da terra (Susa con Oulx, Sauze d’Oulx e Salbertrand), mentre dall’alto è arrivato in supporto l’elicottero Drago, che ha recuperato senza difficoltà i due escursionisti, riportandoli nel piazzale del Gad.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

18 COMMENTI

  1. Strano che non abbiate messo questi eruditi commenti sotto l’articolo dei morti sul monte bianc, perché recuperarli ha un costo…quindi i morti hanno più diritto dei vivi? O, suggerisco, ne hanno entrambi e forse fareste meglio a zittarvi?

  2. C’è anche da dire che i percorsi in alta valle sono segnalati in maniera molto fantasiosa e funambolica. Perdersi non è così improbabile. Però, ad un certo punto basta ingegnarsi

  3. GiulioCheCammina, sono due situazioni completamente differenti.
    questi si sono spaventati alle 17,20 quindi con ancora circa 3 ore di luce, in un posto dove i rischi sono minimi.
    bastava scendere verso valle, e da qualche parte arrivavano; magari non dove avevano parcheggiato, ma dubito fosse necessario far decollare un elicottero

  4. Ma questo non è niente … almeno qui si parla di vite umane che potevano passare la notte in montagna. Io ho assistito ad un intervento dei Vigili del Fuoco con camion scala a salire sul balcone del 6 piano di un palazzo perché … la padrona di casa si era chiusa fuori e non voleva forzare la serratura della porta d’ingresso !!!

  5. L’unica e’ andare verso il basso ci vuol tanto a capirlo..al massimo ci si fa Amico qualche lupo della zona durante la notte. 😉 Tuca disviese …

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.