FOTO / I VANDALI DANNEGGIANO LA BIBLIOTECA DEI DISABILI PER I BIMBI DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – I vandali hanno colpito di nuovo in città, danneggiando la biblioteca “A cielo aperto” inaugurata nei giardini di via Gramsci a fine ottobre. Le immagini sono state pubblicate sul gruppo Facebook di Avigliana.

Si tratta dell’ennesimo atto ignobile contro la comunità e i più piccoli. La biblioteca “A cielo aperto” è un progetto realizzato dalla cooperativa sociale Biosfera, che gestisce i servizi educativi per i disabili intellettivi.

La cooperativa aveva installato la biblioteca dopo aver vinto un concorso di idee promosso dal Bricocenter, che premiava i progetti che avevano come obiettivo il miglioramento di un luogo della città.

Si tratta di uno spazio che ha una duplice finalità: favorire l’integrazione dei disabili attraverso la gestione di uno spazio di lettura e di intrattenimento dedicato ai bambini di Avigliana nei giardini comunali.

La casetta in legno ha una superficie totale di 8 metri quadri e i vandali l’hanno danneggiata. Si tratta dell’ennesimo episodio contro i beni pubblici destinati ai bambini. Ad Halloween era stato dato fuoco a un gioco in un altro parco, mentre nei giorni natalizi c’erano stati altri problemi nel Villaggio di Babbo Natale, al punto che i promotori avevano dovuto installare delle telecamere grazie al supporto dell’associazione “Adesso Avigliana”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.