FOTO / AVIGLIANA, L’ULTIMO SALUTO AL PILOTA CLAUDIO FASANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
di IVO BLANDINO

AVIGLIANA – Si sono svolti questa mattina nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria i funerali del compianto Claudio Fasano, il pilota d’auto e vigile urbano dal cuore d’oro che, per colpa di un attacco cardiaco ha lasciato nella notte di giovedì scorso il vuoto e il dolore in tutti i suoi amici. La celebrazione liturgica è stata presieduta da don Attilio Giovannini del santuario Madonna dei Laghi.

Sul sagrato era presente l’amico Enrico Maria Allais, nobile testimone di quella forte personalità che identificava Claudio: “Una vita trascorsa veloce come le auto sportive che da sempre amava e guidava il sapore delle vittorie. L’amore per l’aria, il paracadutismo, l’arma, i genitori e la cara zia Anna che lui amava chiamare “Gatto”. Poi con l’incolmabile vuoto accorso dopo la loro scomparsa, l’attesa, utile ad ottenere la tanto agognata pensione, hanno indubbiamente privato Claudio di quella serenità che da sempre l’aveva contraddistinto, rendendolo preda del passato e di sconsiderati pregiudizi che l’hanno inesorabilmente condotto a questo tragico giorno, lo ricorderemo sempre con affetto”.

 L’abbraccio di quella folla composta da amici, colleghi delle forze dell’ordine, istituzioni, piloti con le loro auto da gara e volontari, compreso il cagnolino Scooby verso cui Claudio Fasano avvertiva un profondo affetto, ha accompagnato il feretro verso la cripta di famiglia.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.