FRANA DI BUSSOLENO E NUOVO PIANO REGOLATORE: STASERA UN INCONTRO PUBBLICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di DIEGO TOMASSONE

CHIANOCCO – Nella serata di martedì 24 luglio alle ore 21, presso la Casaforte di Chianocco, si terrà una riunione pubblica dove si parlerà del nuovo Piano Regolatore del Comune di Bussoleno, piano proposto dalla Regione Piemonte, dove sia l’area del conoide del Rio Reforno che le zone limitrofe, sono state riclassificata secondo nuove classi di rischio, vista la colate detritica che ha interessato la zona il 7 giugno scorso.

Nella riunione si parlerà anche dei lavori di contenimento della somma urgenza, lavori che hanno subito delle modifiche soprattutto per quanto riguarda la seconda opera più a valle, che è stata rivista in alcune sue parti.

Alla riunione, aperta a tutti, parteciperanno alcuni consiglieri del Comune di Bussoleno, e l’ingegnere ambientale Mario Cavargna Bontosi, consulente tecnico degli abitanti della zona e Presidente dell’associazione ambientalista Pro Natura.

Si chiede quindi alla popolazione anche non direttamente interessata di partecipare alla riunione, perché a breve inizieranno anche i lavori di convogliamento delle acque del Rio Reforno, lavori che interesseranno altre porzioni del paese di Bussoleno e non solamente Via San Lorenzo / Regione Reforno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.