FREJUS, DI NUOVO IN TRENO DA BARDONECCHIA A MODANE: OGGI LA PRIMA SPERIMENTAZIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

La delegazione delle autorità (foto di Salvatore Gallo da Facebook)

BARDONECCHIA – Dopo anni di attesa, oggi si è tenuta la prima corsa di prova del treno sulla linea tra Bardonecchia e Modane, alla presenza di alcuni consiglieri regionali e sindaci. Il convoglio è partito da  da Torino Porta Nuova ed è arrivato a Modane, tra i vari erano presenti i direttori regionali di Rete Ferroviaria Italiana e i rappresentanti dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte e Agenzia Mobilità Piemontese.

La Regione Piemonte proseguirà le attività di analisi del trasporto ferroviarioo al posto del bus: l’obiettivo è quello di poter ricollegare nuovamente Bardonecchia e Modane coi treni regionali, per un tempo di percorrenza di circa venti minuti.

Commentano i Consiglieri regionale PD Antonio Ferrentino e Raffaele Gallo:
“Abbiamo mantenuto fede all’impegno preso alla conferenza stampa tenutasi a Bardonecchia il 15 ottobre scorso, in cui i Sindaci di Bardonecchia, Oulx e Modane avevano sollevato alcune problematiche riguardanti la tratta Torino – Modane. Esprimiamo grande soddisfazione per questo primo risultato raggiunto. Ringraziamo anche il Senatore Esposito per il contributo che ha portato.”

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Di elezioni ne sono passate parecchie dal 2002 che li hanno tolti, quelli prima non hanno avuto tempo per pensarci?
    Che rimettano questi treni è il minimo sindacale o per andare in Francia dobbiamo prendere tutti un TGV o un pulmino dei puffi? Comunque, che sappia io, l’dea circola da un po’, ben prima di presunte elezioni.

  2. fimalmente è stato ripristinato il torino modane magari con i locomotori marroni e i vagono postali e le vetture rosse almeno quando funzionavano così era meglio puntuali e non sofistivcachti comeil vivalto che si ferma ad ogni stazioe o altri simili al vivalto meglio alla vecchia naniera

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.