GIAVENO, AL VIA IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Hanno preso il via le attività del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni approvato dall’Istat che prevede una nuova modalità di esecuzione mediante rilevazioni statistiche a cadenza annuale a cui ogni Comune è tenuto a partecipare almeno una volta nel quadriennio 2019 – 2022.

Il Censimento è organizzato secondo le disposizioni contenute nel piano Generale di Censimento (disponibile sul sito Istat all’indirizzo https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

A partire da ottobre 2019 il Comune di Giaveno è interessato dal censimento permanente delle abitazioni e della popolazione che si suddividerà in due tipologie di rilevazione, “Areale”, basata su una lista di indirizzi e relative famiglie da verificare, e “da lista”, basata su un elenco di famiglie selezionate da Istat che riceveranno direttamente il questionario.

In questi primi giorni del mese i rilevatori si recheranno presso gli indirizzi oggetto della prima rilevazione “areale” lasciando avvisi appositi al domicilio delle famiglie interessate dalla rilevazione e concorderanno gli appuntamenti per compilare i questionari o forniranno le informazioni su come adempiere all’obbligo di risposta.

Dal 10 ottobre e fino al 13 novembre avrà luogo  la eilevazione “porta a porta”: In questa fase i rilevatori (riconoscibili tramite apposito tesserino) si presenteranno personalmente presso gli indirizzi e le famiglie interessate. Le unità rilevate sono: le abitazioni, le eventuali altre tipologie di locali o alloggi (ad esempio, un garage, un locale commerciale, un ufficio) usati dalle famiglie a scopo abitativo, e le famiglie che vi dimoravano abitualmente alla data di riferimento (6 ottobre 2019).

Per informazioni e supporto i cittadini possono rivolgersi al centro comunale di eilevazione – Comune di Giaveno servizi demografici – palazzina ex carabinieri con ingresso da via Maria Teresa Marchini 12 e accesso dal parco comunale – tel. 0119326437 email protocollo@giaveno.it.

Tutte le informazioni sono reperibili al link Istat https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni e anche il materiale da stampare/utilizzare https://censimentigiornodopogiorno.it/kit-di-comunicazione-censimenti-permanenti/

Video informativo Istat: https://www.youtube.com/watch?time_continue=13&v=-cwC_XW_fdI

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.