GIAVENO, ALLENAMENTO TERAPEUTICO CON FISIOCARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – In ambito fisioterapico, nell’ultimo decennio, sempre più spesso si sente parlare di “Allenamento Terapeutico”, tanto da essere diventato un punto cardine della riabilitazione odierna. Di che cosa si tratta per la precisione?

Questa terapia dinamica si basa sul carico (graduale e ricorrente) dell’apparato motorio, di persone che hanno subito un’infortunio, una lesione o qualsiasi patologia alle articolazioni o ad altri tessuti, con l’obiettivo di accelerare il normale processo di guarigione, recuperando e migliorando le proprie capacità fisiche, di equilibrio e propriocezione senza correre il rischio di avere una ricaduta e di mantenere o riacquistare la funzionalità del sistema motorio.

È particolarmente indicato per la preparazione per sportivi, recuperi post infortuni, lombalgie croniche ed acute, problemi posturali, carenze propriocettive; carenze di coordinazione, carenze di forza; carenze di mobilità e carenze di capacità motorie.

Inoltre l’allenamento terapeutico è utilizzato anche in tutti gli ambiti, contribuisce a rendere il paziente consapevole del suo ruolo nel percorso terapeutico. L’idea che la persona sia cosciente di essere parte attiva nel ciclo di guarigione permette di portare a termine gli obiettivi prefissati, velocizzare i tempi di recupero e rendere meno stressanti le terapie e gli esercizi.

Anche lo studio Fisiocare, situato al numero civico 42 in via XX Settembre a Giaveno si occuperà dell’allenamento terapeutico con la presenza dei dottori Gelmi e Rea, veri esperti e professionisti di questo settore. Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 340-6071847.

 

FISIOCARE
Via XX Settembre, 42 – Giaveno
Tel. 340-6071847
Facebook: Fisiocare
Web: www.fisioterapiagiaveno.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.