GIAVENO, ATTIVITÀ SPORTIVE ALLO STADIO TORTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Da lunedì 25 maggio le associazioni sportive del territorio possono utilizzare lo stadio Torta per i loro allenamenti, nel rispetto delle linee guida ministeriali e limitatamente alla pista di atletica e al manto erboso.

Alcune di queste associazioni come Accademia Judo, Arte In Movimento, Kinefit e ii Gruppi di Cammino hanno già iniziato. In questo modo tanti concittadini possono tornare a fare attività sportive utili per la salute e la promozione di stili di vita sani.

Accanto a queste, le due associazioni sportive che al Torta sono “di casa” ossia il Gruppo Des Amis e il La Salle, che da sempre lo usano per gli allenamenti, hanno ripreso le loro attività dopo lo stop dovuto alla pandemia.

Alle associazioni già citate se ne aggiungeranno altre, occorre predisporre un calendario che permetta a tutti di usufruire di questo spazio molto utile in quanto centrale, raggiungibile a piedi ma dotato comunque di parcheggio, all’aria aperta.

“Al momento ci sono sei associazioni che utilizzano il Torta, che potrebbero diventare otto e ancora di più. Siamo felici di poter dare la possibilità di usare questo spazio, che permette di praticare sport all’aria aperta e in sicurezza secondo le norme del disciplinare igienico sanitario previsto da Ministero e Federazioni – afferma l’Assessore allo Sport Edoardo Favaron – Vedere da ieri lo stadio nuovamente animato con decine di sportivi di tutte le età che hanno ripreso ad allenarsi in varie discipline sportive, dal judo all’atletica, dalla ginnastica alla danza, ci riempie di gioia. Anche i bambini e ragazzi possono così tornare a divertirsi e socializzare, pur nel rispetto delle normative in vigore. A Giaveno anche lo sport riparte”.

Conclude il sindaco Carlo Giacone: “Per noi quell’impianto rappresenta un fiore all’occhiello, stiamo infatti programmando degli ulteriori interventi per ammodernare gli spogliatoi dopo aver rimesso a nuovo la tribuna e poi la pista di atletica. Ricordo anche che le associazioni sportive e i gruppi che anche informalmente fanno attività sportiva sul nostro territorio sono una risorsa importante, soprattutto una grande forma di esempio per i giovani per i quali praticare attività motoria e sportiva è fondamentale per una crescita equilibrata e sana”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.