GIAVENO, DA MADIMÒ UN PEZZO DI EMILIA-ROMAGNA: DALLE TIGELLE AI GNOCCHI FRITTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Un gioiellino tutto emiliano. A Giaveno c’è Madimò, un piccolo ristorante emiliano dai prezzi modici, con un menu unico ed invariabile, che vanta numerosissimi estimatori. 

All’interno del locale giavenese, di via Maria Ausiliatrice 28, è possibile scoprire le ricette tramandate da generazioni in generazioni, le quali prendono vita ogni giorno. Protagonisti assoluti le tigelle e i gnocchi fritti, che in Piemonte hanno davvero pochi rivali, fino alle lasagne interamente fatte in casa. Nessuna digressione dalla tradizione modenese, a partire dalla cùnza, il pesto di lardo locale per eccellenza a base di aglio, rosmarino, pancetta e lardo macinato, da stendere come un velo sulla tigella calda.

Da Madimò è possibile tuffarsi nei sapori tipici degli Appennini, con l’aggiunta di salumi e formaggi provenienti dalla terra madre: dal prosciutto crudo Fiocco Rosa di Parma alla mortadella Bologna; dai ciccioli freschi al salame Felino; dal gorgonzola al parmigiano di Reggio Emilia, passando per lo squacquerone. Il tutto accompagnato con un Lambrusco della Cantina S. Croce di Carpi, paese d’origine della titolare. Se poi non ci si vuole fermare al pesto e ai salumi, è possibile gustare anche i piatti freddi come ad esempio il roarstbeef, la bresaola o l’arrosto di tacchino farciti con Parmigiano Reggiano e l’aceto balsamico di Modena.

Per chiudere in bellezza non possono mancare i dolci tipici modenesi, come l’ineguagliabile crema al mascarpone con Nutella, la vera zuppa inglese o la torta Tenerina. Madimò dispone inoltre di un ampio dehors interno al cortile per godere di tutte queste prelibatezze all’aria aperta con amici e famigliari in tutta tranquillità. Cosa state aspettando? Chiamate subito il numero 333 606 8058 e immergetevi nella tradizione modenese.

Madimò – Gnocco e Tigelle
Giaveno, via Maria Ausiliatrice 28
Tel. 333 606 8058
Facebook @madimogiaveno

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.