GIAVENO, OGGI SCUOLE CHIUSE PER LA NEVE. DISAGI E POLEMICHE PER LA PULIZIA DELLE STRADE, PROBLEMI ALLA VIABILITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Disagi per la neve a Giaveno e scuole chiuse venerdì 6 febbraio. Per tutta la giornata si sono registrati problemi alla viabilità, con lamentele da parte dei cittadini, che si sono sfogati soprattutto sui social network.

Viste le condizioni meteorologiche e le intense precipitazioni nevose in corso e previste, che stanno compromettendo gravemente la viabilità e la circolazione dei mezzi pubblici, il sindaco Carlo Giacone – dopo aver sentito il parere dei Dirigenti Scolastici – ha disposto la chiusura di tutte le scuole materne, elementari, medie e superiori inclusa l’agenzia formativa. Resterà invece aperto l’Asilo Nido Comunale.

Durante la giornata ci sono stati parecchi problemi, soprattuto nelle borgate: secondo alcuni cittadini via Selvaggio e via Coazze erano impraticabili, così come via San Michele e via Monte Robinet. Altri disagi in via Roccia Corba, la strada che scende verso Ponte Pietra, praticamente chiusa dalla neve.

Era rischioso anche salire sulla Strada provinciale per il Selvaggio, con la formazione di code a causa di vetture sprovviste di pneumatici da neve e catene poste di traverso rispetto all’asse della strada.

A pochi chilometri di distanza, e più in quota, non ci sono stati problemi: a Coazze le scuole saranno aperte.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.