GIAVENO, DONAZIONI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – S’intitola “Il cuore di Giaveno” l’iniziativa volta a raccogliere fondi destinati a sostenere le famiglie che a causa dell’emergenza hanno difficoltà ad acquistare generi alimentari e di prima necessità.

“Confido nella generosità dei giavenesi. In altre occasioni si è dimostrata solidarietà nei confronti di chi aveva più necessità in un determinato momento, e sono sicuro che sarà così anche questa volta – afferma il Sindaco Carlo Giacone – Vi sono famiglie davvero allo stremo delle forze, per la mancanza di lavoro o di altri sussidi, e oltre agli aiuti che provengono dallo Stato, chi può è chiamato a contribuire al bene della collettività. Stiamo ricevendo tante chiamate per le richieste del sostegno alimentare”.

L’attivazione del fondo è possibile ai sensi dell’ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile – n. 658 del 29/03/2020, che specifica che il Comune può destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare eventuali donazioni (articolo 2 comma 3 che dispone: “è autorizzata l’apertura di appositi conti correnti bancari presso il proprio tesoriere o conti correnti postali onde fare confluire le citate donazioni”).

I cittadini che vogliono contribuire possono effettuare un VERSAMENTO sul Conto Corrente Postale n. 33229105 oppure attraverso un bonifico sul conto IBAN: IT 39 T076 0101 0000 0003 3229 105 intestato a “Comune di Giaveno – Servizio Tesoreria”. Nella causale dei versamenti, i donatori devono indicare la dicitura “FONDO SOLIDARIETÀ ALIMENTARE – Emergenza Covid-19 – IL CUORE DI GIAVENO”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.