GIAVENO È TRA I “CAVALIERI DEL CUORE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – La Città di Giaveno è stata invitata lo scorso 29 settembre alla cerimonia de “I Cavalieri del Cuore” organizzata dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” onlus nell’Aula della Camera Italiana del Museo Nazionale del Risorgimento di Torino, a riconoscimento dell’attività svolta per lo sviluppo di progetti di cardioprotezione applicata al territorio, alle scuole e ai luoghi dello sport.

“È stato un grande onore per la Città di Giaveno ricevere il premio speciale “Cavaliere dei Cuore”, consegnato alla nostra città per l’impegno dell’Amministrazione Comunale nella diffusione della cultura della defibrillazione precoce – riferisce Vincenza Calvo, vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e alla Sanità, intervenuta alla serata – si è trattato di una cerimonia molto partecipata, voluta fortemente dal presidente Marcello Segre con il quale abbiamo condiviso l’importanza di rendere le nostre città, i luoghi pubblici cardio-protetti”.

“Giaveno – ha aggiunto il vicesindaco – dispone  di defibrillatori nelle scuole Francesco Gonin, Ferruccio Crolle, Sandro Pertini, Anna Frank, Augusto Monti e all’Istituto Blaise Pascal. Ne sono dotati il Palazzetto dello Sport, l’Istituto Pacchiotti, lo Stadio Torta, i campi di via Beale e quelli da tennis di via Carducci, le bocciofile del Paschè e quella del Selvaggio. Ad inizio settembre sono partiti i primi percorsi di formazione e ne seguiranno altri. Diffondere la cultura del primo soccorso così come della prevenzione sono impegni fondamentali per migliorare la qualità della vita e rendere più sicura la nostra comunità”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.