GIAVENO, ECCO I COMMERCIANTI PREMIATI PER LE VETRINE DI NATALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di LUCA CALCAGNO

GIAVENO – Premiazione questa mattina del concorso “Natale in vetrina” promosso dall’Unione Artigiani e Commercianti di Giaveno e dall’Amministrazione comunale. L’esercizio commerciale che tra le quattro targhe ha vinto quella del primo posto (159 punti) è stato “Il Laboratorio del naturale” di Paola Cattaneo; secondo classificato (156 punti) Stefano Orlandini di “Ottica Umberto I” e terza posizione (149,5 punti) a Ivana Battagliotti e Gabriella Germena con “Merceria Gabri Tricot snc”. Il premio social, conferito dal maggior numero di “mi piace” (129) raggiunti su Facebook, è stato consegnato a Debora Gallo di “Gallo ghiotto”.“Un regalo per il primo dell’anno” le parole di Cattaneo ricevendo il premio, mentre per Orlandini “un concorso che ha posto l’accento sul ruolo fondamentale della vetrina come strumento per promuovere la propria attività”, stesso pensiero di Gallo che si è detta soddisfatta dal premio social che ha comunque permesso di far conoscere il negozio. Un grazie, quello di Germena a Unarco per l’iniziativa, cui si sono uniti gli altri tre premiati.


La scelta dei vincitori è stata affidata alla giuria composta dall’assessore al Commercio Marilena Barone, dal consigliere delegato al Centro storico Saverio Scalise, dalla segretaria Unarco Alessandra Sparacia, da Leila Anselmo di Unarco, la pittrice Giorgetta Usseglio e la giornalista Anita Zolfini.

 
“Abbiamo avuto 55 partecipanti – ha spiegato il presidente di Unarco Angelo Torelli, dopo aver ringraziato l’Amministrazione – un grande riscontro per cui siamo soddisfatti. Speriamo di bissare il successo prossimo anno, coinvolgendo ancora più realtà commerciali”.

Entusiasta anche il sindaco Giacone, che si è complimentato con Unarco: “Contento che a questa premiazione ci sia quasi tutta la giunta – oltre ai giurati erano presenti anche gli assessori Anna Cataldo e Vladimiro Colombo – Una bella iniziativa che ha aggiunto vitalità al già ricco calendario di eventi natalizi a Giaveno. Ho visto molta creatività e impegno. Avendo fatto per qualche hanno il vetrinista conosco bene l’importanza che ha la vetrina per dare al primo colpo d’occhio un’immagine del negozio”.

“Una bellissima idea – l’apprezzamento di Barone – speriamo che si ripeta anche il prossimo anno”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.