GIAVENO – È in edicola da qualche giorno il nuovo album delle figurine degli sportivi di Giaveno. Un’iniziativa di una ditta privata, Akinda, che lo ha realizzato con il patrocinio del Comune di Giaveno senza spese né per l’amministrazione né per le società sportive. Hanno aderito a questa edizione 2025: Sci Club Fiocco Giaveno, New Shine, Warriors Academy, Enduro Team, G.S Des Amis, Shotokan Karate, US La Salle, ASD Colibrì sport, Accademia Giaveno Judo e Ritmica e Promoboxe. Per ogni gruppo sportivo le fotografie degli atleti, che potranno così cercare la propria figurina oppure scambiarla con altre; nelle pagine iniziali anche alcune figurine che rappresentano luoghi particolari della cittadina. L’album e i pacchetti di figurine si trovano presso le edicole e le società sportive.
“Giaveno è stata riconosciuta Città Europea dello Sport nel 2013 per i suoi impianti, e da allora abbiamo realizzato diversi lavori per migliorare la qualità dei nostri stadi, campi, palestre, della piscina e del Palazzetto dello Sport – afferma il Sindaco, Stefano Olocco – Abbiamo tante idee in cantiere per sviluppare ancora di più gli spazi in cui poter praticare sport, anche diversificando le discipline”.
“Lo facciamo perché crediamo che lo sport sia importante per la salute e per trasmettere i veri valori fondamentali della vita. I ragazzi e giovani che fanno sport possono imparare a porsi obiettivi, a lavorare in squadra, ad allenarsi con tenacia; diventano giovani adulti più consapevoli del proprio corpo e in genere conducono una vita più sana – aggiunge il Consigliere delegato allo Sport, Jacopo Manusia – Ringraziamo gli atleti per l’impegno e non vogliamo dimenticare il mondo che gira loro intorno, di allenatori, dirigenti, famigliari, tutti coloro che danno una mano in questa bellissima avventura che si chiama sport, e che porta gioia”.