GIAVENO, FESTA PER 150 JUDOKA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’ACCADEMIA JUDO GIAVENO

GIAVENO – Domenica 22 settembre presso il Palasport di Giaveno quasi 150 judoka provenienti da tutte le accademie judo del Piemonte hanno dato vita all’allenamento intitolato “Vivere il Judo” organizzato dall’Accademia Giaveno. La mattinata si è svolta con due sessioni di allenamento, la prima dedicata alla fascia agonisti mentre la seconda alla fascia pre-agonisti. Gli atleti sono stati accompagnati dai propri tecnici e genitori provenienti dalle accademie di Castelletto, Rivarolo, Santena e Torino. Inoltre i padroni di casa di Giaveno hanno condiviso un momento fantastico di specializzazione tecnica, allegria, divertimento, ma sopratutto il vero spirito dell’accademia giavenese ossia quello di aggregazione e condivisione, importantissimo nelle fasce giovanili per la crescita sia come judoka e anche personale.

La mattinata è stata anche impreziosita da due importanti visite: la prima dell’assessore Edoardo Favaron che ha portato il saluto della Città di Giaveno dimostrando ancora una volta la vicinanza della giunta comunale allo sport, alla crescita dei ragazzi all’educazione e i principi dello sport. La seconda visita, ulteriormente preziosa del judoka dell’Accademia Torino Andrea Spicuglia, fresco vice campione europeo di Judo che con la sua presenza ha stimolato ed emozionato i giovani presenti.

Andrea ha “coccolato” gli atleti dell’accademia di Giaveno condividendo l’allenamento e ha dato il giusto esempio di un vero judoka grazie alla sua disponibilità, simpatia e umiltà per ogni persona presente al Palasport. La giornata si è conclusa come sempre con l’ottimo pranzo presso la sezione degli Alpini di Giaveno. Al termine tutti gli atleti sono ripartiti portando a casa l’esperienza e il ricordo di una bellissima giornata di sport grazie all’Accademia Judo Giaveno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.