GIAVENO, FESTA PER I 10 ANNI DI “DONNEDIVALLE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Si sono aperti con il concerto del Coro Valsangone di Giaveno diretto dal Maestro Mauro Giai Levra tenutosi nella Chiesa di San Rocco i festeggiamenti dei dieci anni di fondazione dell’Associazione Culturale e di Incontro “DonneDiValle”.

A portare i saluti e a ringraziare tutti coloro che in dieci anni di attività hanno collaborato, sostenuto, partecipato a far crescere l’associazione, il direttivo, tutto al femminile, composto da Adriana Piazza, Alessandra Maritano, Alice Pallard e Renza Gatti  “le radici” di una realtà che ha unito, ha accolto, ha fatto  del  trovarsi e dello stare insieme in cultura diffusa le chiavi del proprio impegno.

Una presenza significativa, di territorio, attiva ed inclusiva così si sono espressi l’Assessore alla Città di Giaveno Marilena Barone presente con il Vice Sindaco Patrizio Sgarra, l’Assessore alla Cultura dell’Unione dei Comuni Montani Val Sangone Beppe Morra e il Parroco Don Gianni Mondino.

Molto apprezzato il concerto intitolato “Storia delle Donne di Valle in canto”, un omaggio in canti che la formazione giavenese ha dedicato all’associazione, conclusosi con il bis e l’esecuzione da parte di tutti i presenti di “Quel mazzolin di fiori”. Nel corso del concerto con un piccolo pensiero in porcellana decorata in blu sono state riconosciute molte persone che hanno fatto un pezzo di strada con “DonneDiValle” e ricordato le socie che non ci sono più.

Il programma dei festeggiamenti è proseguito sabato con il workshop di kokedama condotto dal floral designer David Zonta e domenica con l’incontro “Quando la passione diventa lavoro, abbracci e maternità” con Flavia Giai Miniet e Roberta Giovanelli, e dal bel concerto del  sestetto vocale femminile “Vocal Boutique”.

Per i prossimi appuntamenti si ricordano: martedì 1 ottobre tutto il giorno lezioni prove gratuite di musica mamma bimbo (per maggiori informazioni e orari contattare il numero telefonico 320-9087613), mercoledì 2 ottobre dalle ore 17 in sede appuntamento con “Incontriamo le professioniste di DonneDiValle”, open day per conoscere i corsi, le attività e gli operatori dell’associazione.

Giovedì 3 ottobre alle ore 18 ci sarà l’aperitivo letterario. La giornalista Alessandra Maritano incontrerà autrici ed autori del territorio ossia Bruna Bertolo, Luisella Ceretta, Sergio Vigna, Claudio Rolando, Gabriella Tessa, Elisa Bevilacqua e l’editor Maria Teresa Carpegna.

Sabato ci sarà il laboratorio di cosmesi e domenica 6 ottobre mostre di pittura e ceramica con opere di artiste giavenesi e dalle 14.30 “Baratto Green” in collaborazione con i commercianti del Centro Storico, “Dont’stop me now” insieme ad ArteInMovimento e musica del Trio Mimosa. Alle 17 si svolgerà al taglio della torta dei dieci anni dell’associazione.

“DonnediValle” ha sede in via San Rocco 12 mentre per maggiori informazioni si può scrivere un e-mail a donnedivalle@gmail.com oppure contattare il numero telefonico 320-9087613.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.