GIAVENO, FIRMATO ACCORDO CON L’ASSOCIAZIONE CARABINIERI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – È stata firmata lo scorso mese la convenzione tra la Città di Giaveno e l’Associazione Nazionale Carabinieri ANC – Sezione di Avigliana, nella persona del Presidente S. Ten. Giorgio Murroni.

“Da molti mesi c’è collaborazione e un grande aiuto da parte dei volontari dell’ANC di Avigliana – spiega il vicesindaco Stefano Olocco – Il loro sostegno è stato prezioso in diverse occasioni, tra le quali ricordo il controllo di sicurezza al mercato e la gestione del pubblico sia presso il servizio di tamponi rapidi sia presso il servizio di vaccinazione. Ora abbiamo formalizzato il rapporto”.

I volontari hanno garantito la loro disponibilità per fiere e mercatini, per assistenza alla popolazione ed educazione civica; la convenzione ha durata fino ad aprile 2022. Alla fine l’Associazione riceverà un contributo da parte del Comune pari a 2.000 euro, come sostegno per le diverse attività.

“Siamo lieti di dare il nostro contributo alla popolazione; è proprio lo spirito del nostro servizio di volontariato. Essere stati parte dell’Arma ci predispone al rapporto con i cittadini e ci spinge a essere presenti per la comunità, in spirito altruistico. Ringrazio la Città di Giaveno che ci ha scelti per essere al suo fianco nell’organizzazione di eventi” afferma il Presidente Giorgio Murroni.

“La disponibilità dell’ANC è fondamentale perché il Comune ha necessità di espletare servizi di vigilanza e pattugliamento del territorio – conclude il Sindaco Carlo Giacone – Ringrazio il Presidente Giorgio Murroni per aver compreso le nostre esigenze e per aver sempre dato massima disponibilità alle nostre richieste”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.