GIAVENO, GLI ALLIEVI DEL GONIN TRIONFANO NEL CONCORSO NAZIONALE MUSICALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Si è da poco conclusa la terza edizione del Concorso Nazionale “Esperia – Note sul registro” organizzato dalla cooperativa sociale MOMOM i cui direttori artistici sono Emanuele Lo Porto e Debora Chiantella. Le commissioni, presiedute da Annibale Rebaudengo, hanno avuto l’arduo compito di valutare i numerosi partecipanti provenienti da scuole primarie, secondarie e licei ad indirizzo musicale e non, che hanno partecipato sia in presenza che nella modalità online.

L’Istituto Comprensivo Gonin di Giaveno si è particolarmente distinto perché i candidati presentatisi in modalità online si sono qualificati tutti al primo posto con punteggi altissimi. I sei candidati, allievi della professoressa Diletta Leone docente di violino della sezione ad indirizzo musicale della secondaria dell’istituto, sono futuri allievi, allievi attuali ed ex allievi dell’indirizzo musicale.

Nello specifico per la Categoria B (classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie) le candidate Clotilde Borgarello Yuina e Maria Celeste Giorda hanno ottenuto il primo premio con un punteggio di 98/100 e 97/100. Anche per la categoria C (classi prime secondaria di primo grado) le candidate Matilde Vigone e Ilaria Rosa Clot hanno ottenuto il primo premio con un punteggio di 98/100 e 97/100. Il candidato Antonio Angelino, iscritto alla categoria G (classe terza, quarta e quinta dei licei musicali e non) si è confrontato con candidati, che, differentemente da lui, sono alunni di liceo musicale ma nonostante ciò ha ottenuto il primo premio con un punteggio di 98/100. È stata infine eccellente la performance della candidata Müsch Rebecca iscritta alla categoria F (classi prime e seconde dei licei musicali e non) che le è valsa il conseguimento del Primo Premio Assoluto col punteggio 100/100.

Per visualizzare i video con le esecuzioni dei candidati dell’Istituto Gonin di Giaveno potete andare sul sito dell’istituto giavenese nella pagina dedicata alla Gallery dell’indirizzo musicale. La professoressa Diletta Leone e i suoi colleghi, entusiasti per i risultati conseguiti, stanno già preparando i propri allievi alla quarta edizione del concorso preannunciata dai direttori artistici Debora Chiantella ed Emanuele Lo Porto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.