GIAVENO, GLI UFFICI COMUNALI DURANTE IL CORONAVIRUS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI GIAVENO

GIAVENO – Sebbene con limitazioni, gli uffici comunali continuano ad essere aperti e a garantire tutti i servizi essenziali alla popolazione. Con l’attivazione dello smart working, il ricorso al congedo ordinario e la turnazione del personale, si riescono a garantire le risposte ai cittadini.

“Il supporto alla popolazione non viene meno – afferma il sindaco Carlo Giacone – Ringrazio tutti i dipendenti che con spirito di servizio stanno garantendo il funzionamento della macchina comunale. Abbiamo attuato tutte le precauzioni del caso per loro e per l’utenza. Invito la cittadinanza a servirsi di mail e telefono per interagire con gli uffici comunali”.

AREA TECNICA

Da oggi l’ufficio Urbanistica ritorna attivo grazie all’inizio del sistema di smart working e alla rotazione del personale. Si ricorda che non è consentito l’accesso al pubblico, in ottemperanza alle direttive ministeriali per evitare la diffusione del contagio. Da oggi sono quindi tornati attivi l’ufficio per le pratiche Mude Piemonte e per le altre pratiche online.

A partire da lunedì 23 vi sarà nuovamente la presenza in ufficio (senza ricevimento) per permettere risposte telefoniche all’utenza. Sia i singoli cittadini sia i professionisti possono relazionarsi con l’ufficio tramite telefono oppure e-mail. A questo proposito si ricorda che il numero telefonico è 011-9326406 mentre l’indirizzo e-mail è urbanistica@giaveno.it.

“Alcuni giorni di sospensione sono stati necessari per approntare i sistemi informatici necessari a permettere al personale di lavorare in sicurezza e a consegnare le necessarie ricevute delle pratiche presentate. Ora si è tornati alla normalità e ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per mettere in funzione il sistema in modo da andare incontro alle necessità del mondo edilizio e dei professionisti che vi lavorano, garantendo al contempo l’incolumità del personale” – dichiara il Consigliere Delegato alle Linee e Obiettivi Urbanistici Paolo Guglielmino.

Anche l’Area Lavori Pubblici è disponibile per il cittadino con una rotazione a turni del personale; anche in questo caso non è ammesso il ricevimento, ma soltanto comunicazioni telefoniche (011-9326461 oppure 462 finale) e via e-mail all’indirizzo lavoripubblici@giaveno.it.

AREA SERVIZI AL CITTADINO

L’accesso ai servizi è limitato ai soli casi di necessità e urgenza improrogabile, ad eccezione dei servizi riguardanti certificati di nascita e di morte e servizi cimiteriali (telefono 011-9326437 / e-mail statocivile@giaveno.it). Per maggiori informazioni, prenotazioni e per concordare modalità di gestione a distanza delle pratichesi può far riferimento a questi numeri telefonici, a cui nei consueti orari di apertura è sempre garantita una risposta.

Tutte le altre pratiche e istanze possono essere presentate via e-mail all’indirizzo protocollo@giaveno.it oppure per la posta certificata protocollo@cert.comune.giaveno.to.it.

AREA SERVIZI SCOLASTICI E SOCIALI

Si avvisa che il 18 marzo l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), ha comunicato che tutti i bonus (acqua, energia e luce) in scadenza dal 1° marzo fino al 30 aprile, potranno essere rinnovati oltre la scadenza originaria prevista, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine di questo periodo.

Verrà quindi garantita (dopo le consuete verifiche sulle condizioni di accesso) la continuità degli stessi bonus, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria. Il rinnovo ha la consueta durata di 12 mesi, come previsto dalle norme attuali.

L’autorità comunica tra l’altro che nel medesimo periodo ARERA ha sospeso anche i flussi delle comunicazioni e pertanto non è possibile effettuare nuove operazioni o ulteriori contatti.

ECOCENTRO

Si informa che l’Ecocentro Comunale sarà chiuso da domenica 22 marzo fino a venerdì 3 aprile.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.