GIAVENO: “IL COMUNE SOSTENGA LE SCUOLE PARITARIE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di DANIELA RUFFINO (consigliera comunale di opposizione “Per Giaveno”) 

GIAVENO – Crediamo nella libera scelta educativa, nel valore della scuola e debbo dire di una scuola di qualità. Per questo abbiamo richiesto al Comune di Giaveno di stanziare risorse proprie a sostegno delle scuole paritarie di Giaveno, Scuola Infanzia Giacinto Pacchiotti e Beata Vergine Consolata.

Ed ancora per sostenere nidi in famiglia, esperienza importante per la città di Giaveno, nel periodo in cui ero Sindaco avevo progettato istituzione e soprattutto la formazione degli educatori. Sicuramente il lungo periodo di chiusura ha messo a dura prova i gestori, che hanno spese fisse importanti.

Il personale è certamente importante e non deve essere disperso questo grande valore. Oltre all’elemento educativo. Alle opportunità di scelta che possono permettere alle famiglie l’accesso, anche per tempi brevi.

Da qui la nostra richiesta, un impegno da parte del Comune a scegliere e dare priorità che oggi per noi sono le famiglie, i servizi, le opportunità per i giavenesi. Riteniamo che le scelte sul versante istruzione debba vedere impegno è una chiara scelta politica. Le esperienze debbono essere rafforzate e condivise.

In particolare oggi il tema degli spazi è importante e sono certa che in caso di necessità ci sarà piena collaborazione, a che per gli spazi, da parte dei servizi citati. Oggi più che mai occorre scegliere ed agire, rimanere indietro oggi significa perdere, come dicevamo, esperienze che hanno rafforzato il nostro sistema educativo.

Per questo abbiamo presentato una mozione che, speriamo venga al più presto calendarizzata.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.