GIAVENO, IL PASCAL MIGLIOR LICEO DELLA PROVINCIA DI TORINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CARLO GIACONE (Sindaco di Giaveno)

GIAVENO – Ancora una volta il nostro istituto Pascal si conferma ai vertici della classifica di Eduscopio, come miglior Liceo Linguistico e miglior Liceo Scientifico della Provincia di Torino. Un risultato di eccellenza di cui siamo fieri e per il quale ringraziamo tutti coloro che del Pascal sono le anime.

Innanzitutto la Dirigente scolastica, Professoressa Enrica Bosio, sempre attenta alle esigenze di allievi e docenti, gli insegnanti stessi, che danno sempre il meglio, le famiglie degli studenti, molto collaborative e poi tutti gli studenti e le studentesse del Liceo.

La ricerca Eduscopio, promossa dalla Fondazione Agnelli, elabora ogni anno una “classifica” delle migliori scuole per avere possibilità di lavoro o continuare a studiare con ottimi risultati presso l’Università.

Fa piacere vedere certificato il lavoro e l’impegno che noi conosciamo bene. Devo fare i complimenti a tutto l’Istituto Pascal anche per come si è mosso in relazione alla pandemia Covid-19, attivando in brevissimo tempo la didattica a distanza lo scorso anno, e la didattica digitale integrata in questo anno in corso.

L’impegno di tutta l’organizzazione scolastica per garantire comunque l’istruzione, la presenza degli insegnanti, la possibilità per tutti gli studenti di avere a disposizione gli strumenti necessari è stata lodevole.

Siamo davvero orgogliosi di questa gloriosa istituzione cittadina che conferma l’ottima preparazione degli studenti al loro futuro, alla vita del domani. Gli allievi del Pascal, oltre mille, arrivano da tutta la Provincia e Giaveno è orgogliosa di ospitarli. Non sono numeri, ma persone di cui viene seguito lo sviluppo in tutte le componenti.

Un sentito grazie all’Istituto Blaise Pascal, scuola di eccellenza di Giaveno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.